Cerca e trova immobili

ACQUAROSSATocca a “Welcome to Sodom”

24.04.19 - 06:00
Questa sera alle 20.30 si terrà la prima proiezione primaverile in giro per il Ticino del Film Festival Diritti Umani Lugano
Tocca a “Welcome to Sodom”
Questa sera alle 20.30 si terrà la prima proiezione primaverile in giro per il Ticino del Film Festival Diritti Umani Lugano

ACQUAROSSA - Questa sera alle 20.30 si terrà la prima proiezione primaverile in giro per il Ticino del Film Festival Diritti Umani Lugano.

Il Cinema Blenio di Acquarossa ospiterà “Welcome to Sodom” di Christian Krönes e Florian Weigensamer. Un film forte, girato in una discarica della periferia di Accra, capitale del Ghana, dove vengono riciclati i rifiuti elettronici provenienti dall'Occidente. Un luogo popolato soprattutto da operai e bambini che trascorrono intere giornate a rovistare tra i rifiuti tossici. 

"Welcome to Sodom" offre molteplici spunti di riflessione e di denuncia, dallo sfruttamento minorile, all’inquinamento di luoghi che subiscono l’isteria frenetica e opportunistica dell’Occidente e del suo sfrenato consumismo. Un film che ha lasciato un segno profondo nell'edizione 2018 del Festival.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE