Cerca e trova immobili

STATI UNITIWill Smith non cambia idea: «Non andrò agli Oscar»

22.01.16 - 07:01
L'attore ha scelto di non partecipare alla cerimonia dopo le polemiche per la totale assenza di attori di colore tra le nomination
Foto Bang ShowBiz
Will Smith non cambia idea: «Non andrò agli Oscar»
L'attore ha scelto di non partecipare alla cerimonia dopo le polemiche per la totale assenza di attori di colore tra le nomination

LOS ANGELES - Will Smith ha ufficialmente confermato che non prenderà parte alla Notte degli Oscar.

L'attore 47enne ha deciso di assecondare la protesta sollevata della moglie Jada Pinkett Smith, a proposito della totale assenza di attori di colore tra le nomination per la statuetta più ambita di Hollywood.

A Good Morning America, Smith ha dichiarato: «Non andrò. Mia moglie non va. Sarebbe imbarazzante se mi presentassi con Charlize Theron! Ne abbiamo parlato. Noi ci sentiamo parte di questa comunità, ma al momento sarebbe fuori luogo andare lì e far finta che questa situazione ci va bene».

Will si è detto molto orgoglioso della presa di posizione di Jada, sebbene ammetta come non fosse a conoscenza del fatto che la moglie stesse per rivolgersi alla Rete per denunciare il fatto di sentirsi discriminata dalla giuria. «Mi trovavo fuori sede - ha spiegato la star hollywoodiana - E quando sono tornato a casa, mi sono detto: 'Cosa è successo?'. Lei è una donna molto impetuosa e quando ha qualcosa da dire, la deve dire. Quando ho ascoltato le sue parole, mi sono sentito orgoglioso di averla sposata».

«C'è una posizione che occupiamo in questa comunità, e se non siamo parte della soluzione, significa che siamo parte del problema. Ed è stata lei ad agire per se stessa, per me e per la nostra famiglia per essere parte della soluzione».

Will crede che Jada abbia agito non solamente a causa delle loro mancate nomination, ma per difendere l'intera comunità di cittadini afro-americani che, guardando lo show, potrebbero sentirsi discriminati. «Non riguarda me. Riguarda i bambini che quella sera vedranno lo spettacolo e non si sentiranno rappresentati» - ha concluso l'attore e regista statunitense.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE