CANTONE
Bunker di Camorino verso la chiusura
I richiedenti l'asilo in attesa di lasciare la Svizzera verranno alloggiati al Colorado Café di Bodio.

Ti Press (archivio)
Bunker di Camorino verso la chiusura
I richiedenti l'asilo in attesa di lasciare la Svizzera verranno alloggiati al Colorado Café di Bodio.
BELLINZONA - In futuro i richiedenti l’asilo che devono lasciare la Svizzera - perché la loro domanda è stata respinta oppure non è stata presa in considerazione - verranno alloggiati al Colorado Café di Bodio. Da in...
BELLINZONA - In futuro i richiedenti l’asilo che devono lasciare la Svizzera - perché la loro domanda è stata respinta oppure non è stata presa in considerazione - verranno alloggiati al Colorado Café di Bodio. Da inizio maggio, la pensione che può accogliere una trentina di persone sostituirà per un periodo provvisorio di due anni il bunker della Protezione civile di Camorino, che attualmente ospita una quindicina di richiedenti.
La struttura leventinese verrà quindi interamente dedicata a questa particolare popolazione di migranti. La gestione sanitaria verrà nuovamente affidata alla Croce Rossa e oltre al servizio di sicurezza privato già presente a Camorino sul posto sarà attivo, tutti i giorni, un operatore sociale.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!