Il Rabadan prende vita... anche alla Swissminiatur

I reali bellinzonesi si sono introdotti nell'atelier del parco per portare il carnevale in miniatura
I reali bellinzonesi si sono introdotti nell'atelier del parco per portare il carnevale in miniatura
MELIDE - Nella notte qualcuno si è introdotto nel Parco Swissminiatur di Melide. Alcuni membri dello staff hanno infatti notato una traccia di coriandoli che portava verso l'atelier. Il mistero è stato risolto grazie alla videosorveglianza: si trattava di Re e Regina Rabadan, che hanno portato il carnevale bellinzonese (in miniatura) sulle rive del Ceresio.
L'originale video è stato diffuso questa mattina ed è stato realizzato per promuovere la presenza del Rabadan anche all'interno del parco. La riproduzione in miniatura del Castelgrande di Bellinzona è infatti stata arricchita col famoso mascherone sulla Torre Bianca (in scala 1:25) e col carro reale pronto a sfilare.
«La Swissminiatur vuole essere la cartolina della Svizzera, non solo rappresentando i più famosi edifici, monumenti e mezzi di trasporto svizzeri, ma anche eventi importanti come il Locarno Film Festival e da quest’anno anche il carnevale Rabadan di Bellinzona» spiega il direttore Joël Vuigner, citato in una nota.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!