Cerca e trova immobili
LUGANO

Il tendone del Circo Knie è tornato in Ticino

La famiglia circense è ora in tour a Lugano, unica tappa nel nostro cantone.
Il tendone del Circo Knie è tornato in Ticino
Tio/20minuti - Davide Giordano
Il tendone del Circo Knie è tornato in Ticino
La famiglia circense è ora in tour a Lugano, unica tappa nel nostro cantone.
Tante le novità in programma, ma il Covid impone 2G, mascherina e capacità ridotta.
LUGANO - Bianco rosso e blu. Dopo oltre due anni di assenza forzata, i colori del Circo Knie sono tornati a colorare il territorio ticinese. Unica tappa nel nostro cantone: Lugano. Oggi a Cornaredo si è dato il via alle danze con il complicato...

LUGANO - Bianco rosso e blu. Dopo oltre due anni di assenza forzata, i colori del Circo Knie sono tornati a colorare il territorio ticinese. Unica tappa nel nostro cantone: Lugano. Oggi a Cornaredo si è dato il via alle danze con il complicato montaggio del tendone, che accoglierà lo spettacolo a partire da questo venerdì sino a domenica 16 gennaio. Per il solo montaggio occorrono una sessantina di persone e circa sette-otto ore di lavoro, spiega Ivan Knie. 

Cosa ci dobbiamo attendere - La grande novità di quest'anno? Il coinvolgimento del cantante svizzero Bastian Baker. «È un grande artista», sottolinea Knie, «non è lì che canta e basta, partecipa veramente allo spettacolo. Lo vedrete in aria e anche a cavallo». Tra le esibizioni in programma, oltre agli acrobati e lo spettacolo con i cavalli, marchio di fabbrica della famiglia Knie, anche delle inedite acrobazie con le moto. Gli artisti coinvolti nello spettacolo sono 45 ma l'intero staff conta circa 120 persone. 

Capitolo Covid - A causa della pandemia, quest'anno lo spettacolo circense dovrà però svolgersi in maniera un po' diversa. Gli spettatori dovranno provare di essere vaccinati o guariti dal virus presentando un certificato Covid 2G e stare seduti e con la mascherina. La consumazione di cibo e bevande sarà permessa, ma solo mantenendo il proprio posto. A partire da ieri il Governo ticinese ha inoltre stretto i bulloni per quanto riguarda le regole in vigore per i grandi eventi, quindi solo due terzi dei posti a sedere potranno essere occupati, per un totale di 1'500 persone. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE