Immobili
Veicoli
«Visibilità alle aziende nonostante la crisi»
ATED
CANTONE
22.12.2021 - 18:100

«Visibilità alle aziende nonostante la crisi»

Cristina Giotto, direttrice di ATED, è stata ospite di Piazza Ticino per presentare la sua Swiss Virtual Expo.

Oltre un centinaio le imprese coinvolte, circa 110'000 gli spettatori. Guarda l'intervista video.

LUGANO - Ha trionfato al Premio Möbius Città di Lugano 2021. Non solo. In due mesi questa esposizione virtuale è stata capace di dare visibilità a oltre cento aziende della Svizzera italiana. «E di attirare oltre 110'000 persone», evidenzia Cristina Giotto, la "mamma" di Swiss Virtual Expo.

Direttrice di ATED, associazione che si occupa di promuovere la cultura digitale, Giotto racconta il successo del suo progetto su Piazza Ticino: «In questo periodo era difficile organizzare esposizioni vere e proprie. Ma quanto abbiamo creato potrà continuare a esistere anche dopo la pandemia. In coesistenza con le fiere reali, dal vivo».

Si entra sul sito e grazie alla realtà virtuale si riesce a circolare da uno stand all'altro. Una dozzina i padiglioni. «Aziende, enti e istituzioni possono presentare le loro novità. Ovviamente non tutti gli imprenditori sono ancora pronti a cogliere questa opportunità. Ma vorrei precisare che questo non è il futuro. È già il presente. E da gennaio il progetto crescerà ancora di più».

CLICCA QUI E GUARDA LA VIDEO INTERVISTA INTEGRALE

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-27 03:42:28 | 91.208.130.87