Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 50 nuovi positivi e due decessi

29.04.21 - 10:03
Ricoverati ancora in calo, ora a quota 66, con una sola ammissione e 7 dimissioni.
Keystone
In Ticino 50 nuovi positivi e due decessi
Ricoverati ancora in calo, ora a quota 66, con una sola ammissione e 7 dimissioni.
Stabili i numeri nel reparto di terapia intensiva, che oggi ospita 16 pazienti. Ci sono inoltre 5 nuove quarantene di classe.

BELLINZONA - Sono 50 le persone risultate positive al Covid-19 nelle ultime 24 ore in Ticino.  Un numero in leggero calo rispetto ai dati degli scorsi giorni, considerando che ieri erano 59 e martedì 67. L'Ufficio del medico cantonale comunica inoltre che, tra ieri e oggi, due persone hanno perso la vita a causa del virus. 

Si registra poi una nuova ammissione nelle strutture ospedaliere ticinesi, mentre le dimissioni si elevano a 7. I posti letto occupati dai pazienti Covid diminuiscono quindi ancora, attestandosi al momento a 66 (ieri erano 74, una settimana fa 94), di cui 16 si trovano nell'unità di cure intense (più uno rispetto a ieri). 

Da febbraio 2020 sono 32'117 i ticinesi risultati positivi al SARS-CoV-2, mentre si contano 988 vittime totali.

Il Decs comunica che ci sono 5 nuove quarantene nelle scuole ticinesi. Si tratta di 2 classi di scuola elementare, una di Lugano Molino Nuovo e una di Faido, e di 3 di scuola dell'infanzia, due di Bioggio e una di Giubiasco-Palasio. Le classi attualmente in confinamento sono 12 in totale, più l'intera scuola elementare di Intragna.

Tio/20minuti

Tutto tranquillo invece sul fronte case di riposo. L'ADiCASI (Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera Italiana) non registra nuovi residenti contagiati. 

Secondo l'ultimo aggiornamento sulla campagna vaccinale nel nostro Cantone, risalente a domenica, l'11,1% della popolazione è ora completamente vaccinato, mentre sono 112'114 in totale le dosi finora somministrate. 

I dati del contact tracing, che risalgono a martedì, riferiscono di 457 ticinesi attualmente in isolamento perché contagiati e di 732 in quarantena per essere entrati in contatto con delle persone poi risultate positive al virus o per essere rientrati da destinazioni a rischio secondo la lista stilata dell'Ufficio federale della sanità pubblica.

Tio20minuti
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE