Cerca e trova immobili
CHIASSO

«Quattro nuovi positivi in altrettante classi»

Questi sono i risultati emersi dai test a tappeto effettuati ieri presso le scuole elementari di Chiasso.
Ti-Press
«Quattro nuovi positivi in altrettante classi»
Questi sono i risultati emersi dai test a tappeto effettuati ieri presso le scuole elementari di Chiasso.
L'Istituto rimane chiuso fino a dopo le vacanze di Pasqua.
CHIASSO - «Quattro nuovi casi positivi in altrettante classi». Questo è il risultato dei test a tappeto effettuati ieri presso le scuole elementari di Chiasso. A riferirlo è lo stesso istituto in una nota, nella quale v...

CHIASSO - «Quattro nuovi casi positivi in altrettante classi». Questo è il risultato dei test a tappeto effettuati ieri presso le scuole elementari di Chiasso. A riferirlo è lo stesso istituto in una nota, nella quale viene precisato che le classi interessate sono la 1A, la 3B (già in quarantena), la 3C e la 4A. «Le famiglie dei quattro bambini - precisa la Direzione - sono già state informate dal laboratorio che ha eseguito i test».

Scuola chiusa fino dopo Pasqua - Questi quattro nuovi casi fanno salire a sei (su quindici) le classi messe preventivamente in quarantena nelle ultime due settimane. Secondo l'istituto questo dimostra che il «virus circola» e che non è possibile escludere che altri bambini possano infettarsi. Per questo motivo - e ritenuto che manca solo un giorno e mezzo di scuola allo stop delle lezioni - l'Ufficio del medico cantonale ha deciso di lasciare chiuso l'istituto fino alla fine delle vacanze di Pasqua.

Occhio alle false sicurezze - Le classi che non hanno avuto casi positivi non dovranno attenersi alla quarantena, anche se, come ricordato ai genitori dalla Direzione, un test negativo non deve dare «false sicurezze». Esso infatti è solo «una fotografia istantanea» del momento in cui è stato effettuato e «non esclude» un'incubazione della malattia. Per i genitori sarà dunque importante continuare a vigilare sulla salute dei propri figli e in caso di comparsa di sintomi dovranno rivolgersi subito a un medico.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE