tipress
Lo chef Ruberto
+1
LUGANO
26.03.2021 - 15:240
Aggiornamento : 16:05

A Lugano è nata una stella (Michelin)

Consegnato al ristorante "I due Sud" il prestigioso riconoscimento della guida francese

LUGANO - Da oggi in Ticino risplende una stella in più, ed è quella del ristorante "I due Sud" dell'hotel Splendide Royal di Lugano. Lo chef Domenico Ruberto ha ricevuto oggi il prestigioso riconoscimento della guida Michelin, dalle mani del rappresentante di Pernod Richard Andrea Bianco. 

Il ristorante "I due Sud" è una delle tre new entry ticinesi nella famosa guida culinaria, assieme al ristorante Principe Leopoldo (nell'hotel Villa Principe Leopoldo) e e al Meta (all'interno di Palazzo Mantegazza). Nel 2021 in Ticino sono stati inoltre confermati nella Guida Michelin i seguenti ristoranti ticinesi con una stella: Locanda Orico (Bellinzona), La Brezza (Ascona), Locanda Barbarossa (Ascona) e Galleria Arté al Lago (Lugano). Confermate le due stelle per il ristorante Ecco (Ascona), unico in Ticino. 

In Svizzera sono in tutto 24 i ristoranti a due stelle (quattro in più rispetto all'anno scorso). Stabili invece i ristoranti tri-stellati: lo Cheval Blanc by Peter Knogl a Basilea, Le Restaurant de l'Hotel de Ville a Crissier (VD) e Schloss Schauenstein a Fürstenau (GR).

tipress
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-17 11:37:45 | 91.208.130.86