A Lugano è nata una stella (Michelin)

Consegnato al ristorante "I due Sud" il prestigioso riconoscimento della guida francese
Consegnato al ristorante "I due Sud" il prestigioso riconoscimento della guida francese
LUGANO - Da oggi in Ticino risplende una stella in più, ed è quella del ristorante "I due Sud" dell'hotel Splendide Royal di Lugano. Lo chef Domenico Ruberto ha ricevuto oggi il prestigioso riconoscimento della guida Michelin, dalle mani del rappresentante di Pernod Richard Andrea Bianco.
Il ristorante "I due Sud" è una delle tre new entry ticinesi nella famosa guida culinaria, assieme al ristorante Principe Leopoldo (nell'hotel Villa Principe Leopoldo) e e al Meta (all'interno di Palazzo Mantegazza). Nel 2021 in Ticino sono stati inoltre confermati nella Guida Michelin i seguenti ristoranti ticinesi con una stella: Locanda Orico (Bellinzona), La Brezza (Ascona), Locanda Barbarossa (Ascona) e Galleria Arté al Lago (Lugano). Confermate le due stelle per il ristorante Ecco (Ascona), unico in Ticino.
In Svizzera sono in tutto 24 i ristoranti a due stelle (quattro in più rispetto all'anno scorso). Stabili invece i ristoranti tri-stellati: lo Cheval Blanc by Peter Knogl a Basilea, Le Restaurant de l'Hotel de Ville a Crissier (VD) e Schloss Schauenstein a Fürstenau (GR).









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!