Tavolino Magico
LUGANO
23.09.2020 - 08:230

Da cinque anni accanto a chi è in difficoltà

Il centro di Viganello di Tavolino Magico ogni settimana consegna cibo a 80 famiglie

VIGANELLO - Cinque anni. 1'826 giorni. 260 martedì. Giorno in cui una quindicina di volontari distribuisce una tonnellata di cibo alle famiglie in difficoltà. Il centro di distribuzione Tavolino Magico di Lugano-Viganello festeggia cinque anni di attività.

Un importante aiuto settimanale alla parte più fragile della popolazione: sono 80 le famiglie (circa 200 persone) coinvolte. La distribuzione del cibo avviene nei locali della Missione popolare evangelica, che li mette gratuitamente a disposizione dell'associazione.

In periodo di pandemia da Covid-19, i beneficiari arrivano scaglionati a ritirare le borse della spesa preparate dai volontari, muniti di mascherine e disinfettanti. A Viganello come in tutti i 14 centri di distribuzione di Tavolino Magico in Ticino.

 «Una cinquantina di persone ha contribuito a creare il centro di Viganello e ciascuno di loro è stato importante - ha detto la direttrice Carolina Moggi -. Oggi siamo in 24 volontari. È importante esserci soprattutto nei momenti di crisi per aiutare i più̀ vulnerabili. E la pandemia ha fragilizzato una fetta della popolazione».

Tavolino Magico recupera generi alimentari altrimenti gettati al macero perfettamente commestibili e li distribuisce a persone bisognose.

Nel Luganese Tavolino Magico ha cinque centri di distribuzione. Ogni settimana consegna 4 tonnellate di cibo a 300 famiglie.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-12 03:40:11 | 91.208.130.89