Depositphotos - foto d'archivio
CANTONE
18.06.2019 - 14:350
Aggiornamento : 22:45

Prove di caldo in attesa di quello torrido

Notte quasi tropicale quella appena trascorsa. «Da domenica estatona» scrive MeteoLocarno, con temperature anche fino ai 35 gradi

LUGANO - Venerdì inizia ufficialmente l’estate. Ma già in questi giorni le temperature stanno regalando le prime notti insonni ad alcuni. E si parla di notte tropicale in Ticino per quella appena trascorsa. «Il termometro a Lugano non è mai sceso sotto i 20 gradi» scrive SRF Meteo su Twitter.

Ma Meteonews smentisce: «Il termometro si è leggermente abbassato attorno alle 6 - dice Patrick Suter a 20 Minuten -. E la misurazione viene effettuata fino alle 8. Se si prende alla lettera, non si può propriamente parlare di “notte tropicale”».

MeteoLocarno sulla sua pagina Facebook annuncia fino a sabato rischio di rovesci o temporali in serata verso le Alpi e, nella notte, anche più a sud. Ma nel complesso giornate abbastanza soleggiate con qualche nuvolosità prevista venerdì e sabato. «Da domenica estatona».

A chi del caldo è già stufo risponde MeteoNews, secondo cui si tratta solo della "calma prima di quello vero". «Ondata di caldo estrema per la prossima settimana - scrive su Twitter -. Da noi fino a 35 gradi, che in Sardegna saranno anche 44!».

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-18 05:57:15 | 91.208.130.87