TIO/20M/Giordano
BELLINZONA
09.11.2018 - 20:510

Il cioccolato dolce, amaro e un po' salato

Al prodotto svizzero per eccellenza è dedicata una rassegna e lo chef ci mostra come ha preparato primo, secondo e dessert

BELLINZONA - Il cioccolato sa essere un compagno nei momenti dolci, ma anche in quelli amari. Ed è grazie a questa sua capacità di legare in ogni frangente che l'alimento è stato scelto come protagonista di una rassegna. Tartare di fassona con carpaccio di melanzane e grattuggiata di cioccolato fondente; ravioli bicolore al cacao con ripieno di ricotta con burro e perle di cioccolato; petto di pollo al mais su fonduta di fondente al cioccolato piccante con contorno di orzo perlato. Sono solo alcuni dei piatti che che si possono trovare nel menù del Ristorante Internazionale di Bellinzona dove è in corso questa rassegna dedicato al cioccolato, resa possibile anche grazie alla collaborazione della Chocolat Stella, cioccolateria di Giubiasco con una lunga tradizione in Ticino.

È lo stesso Michele Santini, direttore dell'hotel proprietario dell'omonimo ristorante, a spiegare che la rassegna basata unicamente sul cioccolato vuole innanzitutto omaggiare un prodotto sinonimo di Svizzera nel mondo. Dopodiché l'impronta scelta è decisamente di stampo regionale. «Abbiamo voluto fare una rassegna che fosse più che altro locale, con noi come location e preparatori dei piatti e la cioccolateria e BPS Suisse come partner».  L'albergatore ribadisce che i partecipanti all'evento, che terminerà il prossimo 18 novembre, non troveranno il cioccolato solo nei dessert, ma in ogni pietanza cucinata dallo chef Claudio Magrì e dalla sua squadra di cuochi». Ed è proprio quest'ultimo che ci accompagna nel video, mostrando come si creano tre deliziosi piatti.

Potrebbe interessarti anche
Tags
cioccolato
rassegna
piatti
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-11-17 04:26:01 | 91.208.130.86