polizia cantonale
MENDRISIO
25.06.2017 - 12:500

Police Rescue Race, successo sportivo e di pubblico per la competizione

Ai blocchi di partenza 270 concorrenti suddivisi in 47 pattuglie che hanno potuto cimentarsi in diverse discipline sportive

MENDRISIO - Ha riscosso un lusinghiero successo di pubblico e sportivo la "Police Rescue Race", competizione multidisciplinare internazionale che si svolta ieri a cavallo tra il Mendrisiotto e la provincia di Varese. La gara è stata organizzata dalla Polizia cantonale con la preziosa collaborazione degli enti di primo intervento e altre Società della Regione.

Ai blocchi di partenza 270 concorrenti suddivisi in 47 pattuglie che hanno potuto cimentarsi in diverse discipline sportive: podismo, ciclismo, nuoto e tiro. Alcune tratte del percorso si sono svolte in territorio svizzero e altre in territorio italiano. Alla premiazione della gara hanno presenziato il Direttore del Dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi, il Comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi e il capitano della Polizia cantonale Edy Gaffuri, organizzatore della competizione.

La competizione prevedeva due distinti ambiti: una corsa a staffetta in 5 tratte per squadre di 5 concorrenti che si cimentavano in tre discipline (corsa, MTB, nuoto), e una gara di tiro per le sole categorie “armate”.

L’evento sportivo, aperto a tutti, è stato suddiviso in diverse categorie. Forze dell’ordine, enti di primo intervento e gruppi sportivi che hanno avuto la possibilità di sfidarsi e divertirsi in una cornice paesaggistica unica. Il pubblico ha invece potuto trascorrere una giornata all’aria aperta a contatto con la natura oltre a potersi gustare la gara, trasmessa su schermi giganti in streaming nei posti di maggior interesse.

Le classifiche saranno consultabili da domani sul sito www.policerescuerace.ch

 

polizia cantonale
Guarda le 3 immagini

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-15 07:58:27 | 91.208.130.86