Cerca e trova immobili

LUGANOMaltempo, centro e Luganese bloccati

17.12.10 - 10:41
La neve paralizza le strade del centro. Semafori in tilt e auto e bus bloccati. La nevicata ha colto impreparati
Ticinonline Davide Catena
Maltempo, centro e Luganese bloccati
La neve paralizza le strade del centro. Semafori in tilt e auto e bus bloccati. La nevicata ha colto impreparati

LUGANO - La nevicata di questa mattina ha colto evidentemente impreparate parecchie persone se il centro di Lugano si è bloccato a partire dalle 9.00. Le previsioni metereologiche avevano previsto per questa mattina una debole precipitazione a sud delle Alpi,  ma la neve è caduta copiosamente in queste ore ed è rimasta attaccata sulle strade. 
La situazione ha avuto momenti di totale paralisi lungo le principali vie del centro cittadino. Auto in colonne, bus fermi e in ritardo sulla tabella di marcia.

Ci si sono messi di mezzo anche i semafori che sono andati fuori uso. Continuavano a lampeggiare giallo, mandando in tilt il traffico stradale.
Inoltre a complicare una situazione, già di per sè critica, è stato il fatto che a causa del mercatino di Natale è stata chiusa da questa mattina via Magatti.

Insomma una mattinata dai nervi tesi per gli automobilisti dato che i disagi si stanno registrando su quasi l'intero territorio. Particolarmente difficoltoso il traffico stradale  sulla strada della Crespera, dove gli automobilisti segnalano lastre di ghiaccio. Situazione analoga all'uscita dello svincolo autostradale di Lugano nord dove in entrambe le direzioni si procede a fatica.

Automobilisti ci riferiscono le auto sono bloccate con diversi minuti di attesa sull A2 all'altezza del Dosso di Taverne. Per la tratta Vezia - Cinque Vie lettori ci segnalano tempi di percorrenza di oltre mezz'ora. Disagi anche all'aeroporto di Agno, dove un paio di voli in partenza ed arrivo sono stati rinviati, mentre hanno subito la cancellazione solo quelli per Zurigo.

RED

Foto apertura Ticinonline Davide Catena
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE