Cerca e trova immobili

BELLINZONAIncidente sull'A2, persona intrappolata tra le lamiere

17.12.10 - 09:58
FVR Franjo M.
Incidente sull'A2, persona intrappolata tra le lamiere

BELLINZONA - La neve che sta scendendo sul Ticino ha causato una serie di incidenti su varie arterie. L'episodio più grave si è verificato intorno alle 8.30 circa prima dello svincolo di Bellinzona Nord, all'incirca in territorio di Carasso.

Due vetture, una Skoda con targhe ticinesi e un furgone Toyota immatricolato nel Canton Soletta si sono scontrare, andando poi a sbattere violentemente contro il guardrail. Due persone sono rimaste ferite, e una delle quali, il conducente della Skoda, è rimasta intrappolata tra le lamiere della vettura, ed è stata estratta con la speciale pinza idraulica Libervit. Al momento le condizioni di salute dei feriti, assistiti dalla Croce Verde di Bellinzona, non sono note.

Altri due incidenti, che stanno mandando in tilt il traffico, si sono verificati sempre sull'A2, ma poco dopo la galleria del Monte Ceneri in direzione nord, dove cinque vetture sono rimaste incidentate, causando la conseguente chiusura della galleria autostradale fino alle 10.10. Infine un altro sinistro si è verificato e sulla cantonale Locarno-Ponte Brolla.

Foto apertura FVR Franjo M.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE