Cerca e trova immobili

BELLINZONAVoto per corrispondenza, ecco un numero verde

22.11.04 - 18:28
Votazione federale del 28 novembre 2004: voto per corrispondenza generalizzato, carta di legittimazione di voto e numero verde.
Voto per corrispondenza, ecco un numero verde
Votazione federale del 28 novembre 2004: voto per corrispondenza generalizzato, carta di legittimazione di voto e numero verde.
BELLINZONA - In vista della votazione federale del 28 novembre 2004, il Dipartimento delle istituzioni avverte gli elettori di porre la massima attenzione alla novità del voto per corrispondenza generalizzato e al voto al seggio elettorale.

Voto per corrispondenza generalizzato in materia federale

Con la recente introduzione in Ticino del voto per corrispondenza generalizzato, limitato alle votazioni federali, è data la possibilità agli elettori di votare senza inoltrare domanda alla Cancelleria comunale, senza recarsi al seggio elettorale e tramite il servizio postale.
Le buste per il voto per corrispondenza devono giungere alla Cancelleria comunale entro le ore 12.00 di domenica 28 novembre 2004 per essere considerate ai fini dello spoglio.
Nel caso in cui gli elettori volessero votare per corrispondenza sono invitati ad affrettare l’invio alla Cancelleria comunale delle schede votate (da riporre nell’apposita busta gialla; la carta di legittimazione firmata e completata con la data di nascita da infilare nella busta grigia).

Voto al seggio elettorale: portare la carta di legittimazione di voto

E’ importante che gli elettori si rechino al seggio con il materiale di voto ricevuto al proprio domicilio: scheda di voto e carta di legittimazione.
La carta di legittimazione di voto serve quale prova di non aver votato per corrispondenza. Gli Uffici elettorali sono stati informati sulle modalità da seguire nel caso in cui l’elettore si presentasse senza la carta di legittimazione di voto.

Numero verde e altre informazioni

E’ a disposizione dei cittadini il numero verde 0800 00 15 00 al quale si può far capo per informazioni o consulenza.
Ulteriori informazioni sono disponibili in internet all’indirizzo www.ti.ch/elezioni-votazioni dove sono illustrate le modalità di voto e le agevolazioni di voto (descrizione materiale di voto, modalità voto per corrispondenza, voto ai seggi elettorali, ecc.).
Le Cancellerie comunali sono pure a disposizione per rispondere alle domande dei cittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE