Cerca e trova immobili

ARGOVIAParla il compagno della defunta Carla: «Sono soddisfatto della sentenza»

16.03.18 - 10:06
Detenzione a vita e internamento per Thomas N, il "massacratore di Rupperswil". Il 34enne, all'annuncio, è esploso in un pianto. Il partner di Carla: «Sono stati giorni tremendi»
Georg Metger, il compagno della defunta Carla
Parla il compagno della defunta Carla: «Sono soddisfatto della sentenza»
Detenzione a vita e internamento per Thomas N, il "massacratore di Rupperswil". Il 34enne, all'annuncio, è esploso in un pianto. Il partner di Carla: «Sono stati giorni tremendi»

LENZBURG - Detenzione a vita e internamento ordinario per il 34enne a processo in Argovia per il "massacro di Rupperswil". Il presidente del Tribunale distrettuale di Lenzburg, Daniel Aeschbach, ha riconosciuto l'imputato colpevole di tutte le imputazioni.

L'accusato, un 34enne svizzero con tendenze pedofile conclamate, doveva rispondere di assassinio plurimo, ripetuta estorsione, sequestri di persona, atti sessuali con un fanciullo, ripetuta coazione sessuale, incendio intenzionale e possesso di materiale pornografico.

L'uomo, fino ad allora incensurato, abitava nel medesimo quartiere delle vittime ed è stato arrestato a quasi sei mesi dai fatti, mentre stava preparando analoghi attacchi ai danni di famiglie con bambini fra gli 11 e i 15 anni, nei cantoni di Soletta e Berna.

Il 34enne dovrà pagare 525.000 franchi di spese processuali. Viene ordinata anche una misura terapeutica ambulatoriale.

Di fronte alla sentenza il 34enne ha iniziato a respirare a fatica, poi è esploso in un pianto.

La pubblica accusa aveva chiesto l'ergastolo seguito dall'internamento a vita per il 34enne che ha confessato di aver ucciso quattro persone dopo aver abusato sessualmente di un 13enne. La difesa si era battuta per una riduzione della pena a 18 anni di detenzione. 

 «Gravemente malato» - «L'accusato è un pedofilo conclamato e soffre di diversi disturbi psichici», ha affermato il presidente Aeschbach. Le due perizie psichiatriche indipendenti presentate all'inizio del dibattimento hanno stabilito che non è da considerare durevolmente refrattario ad una terapia. È per questo motivo la corte ha ordinato la misura dell'internamento ordinario, prevista per gli autori di gravi reati che soffrono di gravi turbe psichiche.

Il processo di primo grado per quello che è considerato uno fra i più efferati crimini della cronaca recente è stato celebrato dal Tribunale distrettuale di Lenzburg, che per motivi di spazio si è riunito nei locali della polizia mobile a Schafisheim. Il dibattimento si è aperto lunedì e ha registrato il "tutto esaurito": vi hanno assistito 65 giornalisti accreditati e 35 privati cittadini che sono stati sottoposti a rigorosi controlli di sicurezza per accedere all'aula.

E a fine processo ha preso la parola anche Georg Metger, il partner della ormai defunta Carla. Fino ad oggi non aveva parlato con i media, ma uscendo dall'aula è stato fermato dai cronisti e visibilmente emozionato ha dichiarato: «Voglio ringraziare tutti i media per come hanno riferito di questo processo. Sono stati giorni molto duri e ringrazio anche per aver trattato in modo delicato argomenti molto duri che sono emersi nel corso del dibattimento. Per fortuna questo periodo da montagne russe è passato, posso ritenermi soddisfatto della sentenza e tranquillo che l’imputato resterà per sempre in carcere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
D'accordo che ogni imputato abbia diritto ad una difesa, ma la frase "le sevizie sul ragazzino sono durate SOLAMENTE 20 minuti" la signora avvocato difensore se la poteva risparmiare...

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
Ha calcolato quanto impiega lei per bere un caffè, dove i minuti passano veloci. Prima di tutto, bisognerebbe essere certi che siano stati "SOLAMENTE 20 minuti", in secondo luogo, il tempo in certe squallide e deliranti situazioni sembra non passi MAI e i 20 ipotetici minuti, saranno sembrate ore. Certe "persone" meriterebbero la castrazione fisica in piazza, prima di essere internati a vita !! Buona giornata gp46..... e buon inizio campionato (ho visto le FP1..... Vale secondo tempo**).... Speriamo sia così anche in quelle significative..... Ciaooooooooooooo ;-*

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Ciao aquilotta, peccato ritrovarsi in un blog tanto triste, fra poco qualcuno dovrà inventare un sito di SOLE notizie rallegranti, per non deprimerci giornalmente... Il nostro vecchietto ci ha abituati innumerevoli volte al fatto che le prove sono una cosa, e la gara tutta un'altra storia... Premesso cio', non credo sia effettivamente ancora in grado di lottare per il titolo, ma battagliare per il podio e vincere una qualche gara, dovrebbe ancora essere possibile.... In fondo, fino a quando si diverte ancora, riesce a far divertire anche noi davanti allo schermo, e allora lunga vita al 46... !! Buona serata :)

aquila bianca 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
Si, questa é una pagina veramente triste su cui dire la propria.... ;-((( Non vorremmo mai commentare queste situazioni aberranti, ma purtroppo succedono... ;-((( - Per quanto riguarda Vale, non deve più dimostrare niente a nessuno e se correre a 39 anni lo fa ancora divertire; ci divertiamo anche noi nel vederlo in pista. Io, al titolo, neanche ci penso, mi godo lo spettacolo e spero possa fare sua una o più gare. Il motomondiale si é arricchito di marche in competizione e anche i più bravi, dovranno tener conto di Suzuki che migliora di anno in anno, Aprilia ha fatto un bel salto avanti anche lei, KTM é ancora lontanuccia, ma arriverà..... Ducati va come un siluro, tra le ufficiali e non, ma in pista ve ne sono quasi troppe....;xD Mi associo; lunga vita alla leggenda 46... !! Buona serata e buon week-end gp46 ;-***

siska 6 anni fa su tio
Negli stati uniti qualche governatore l'avrebbe già fatto entrare in un carcere di massima sicurezza e messo li in gabbia a vita o fino al suo momento......

spank77 6 anni fa su tio
Un'altra vittima indiretta della quale non si parla mai è la madre dell'assassino. Spero ottenga il sostegno giusto da amici e parenti. Deve essere un'incubo senza fine anche per lei.

limortaccituoi 6 anni fa su tio
A tutti quelli che dicono che l'ergastolo è troppo poco vorrei dire di non confondere giustizia con vendetta, sono due cose ben distinte.

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Si potrebbe anche disquisire sul fatto che la parola "giustizia" é interpretabile in diverse maniere...Personalmente trovo che lavori forzati per questo essere sarebbe forse piu' "giusto", ma la nostra legge non prevede simili punizioni..

kochise74 6 anni fa su tio
comunque sia mi sembra sempre troppo poco per quanto ha fatto e per il dolore che ha fatto subire alle sue vittime ed ai familiari...

spank77 6 anni fa su tio
Risposta a kochise74
Anche a fargli del male non risolveresti niente...anzi alla fine staresti peggio. La prigione a vita è la peggiore delle punizioni. Avrà molto tempo per pensare, pensare e ancora pensare. Speriamo che in prigione riacquisti il dono dell'empatia...

KilBill65 6 anni fa su tio
Benissimo direi....Penso che con quello che ha fatto il carcere a vita non e' abbastanza per lui!!!...

ciancaac 6 anni fa su tio
per gente del genere é ancora un lusso il carcere a vita..... Bisognerebbe integrare i lavori forzati, almeno potrebbero "ripagare" la società col sudore a vita, oltre la detenzione. Così verrà soltanto mantenuto dalla collettività.

TSO 6 anni fa su tio
Passera' il resto della sua vita in prigione, quando il suo tempo sulla vita terrena sara' terminato egli dovra' fare il conte con L'OSTE

matteo2006 6 anni fa su tio
Mah... mi domando a cosa serve aprire il blog per questo articolo e non aprirlo per l'articolo del cartello "anti-musulmani".

spank77 6 anni fa su tio
Era praticamente ovvio che avrebbe preso l'ergastolo, non fosse stato così ci sarebbero state delle "rivolte". Quello che ha fatto va al di la dell'immaginabile. Ha rovinato delle vite per sempre, oltre a quella di sua madre.

GI 6 anni fa su tio
subito un bel set di lenzuola per asciugargli le lacrime....in altri paesi avrebbero già "provveduto" diversamente.....

gabola 6 anni fa su tio
E num a pagom

elvicity 6 anni fa su tio
mi sembra un verdetto corretto ... chi sbaglia deve pagare

Dragon76 6 anni fa su tio
Era ora!! La tortura era la pena giusta per sto mostro
NOTIZIE PIÙ LETTE