Cerca e trova immobili
HCL

Il Bienne piega il Lugano fra le mura amiche

Con Boedker di nuovo in sovrannumero, i bianconeri sono stati battuti in trasferta dai Seelanders (4-1).
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Il Bienne piega il Lugano fra le mura amiche
Con Boedker di nuovo in sovrannumero, i bianconeri sono stati battuti in trasferta dai Seelanders (4-1).
Decisive le reti dell’ex Cunti, Schläpfer, Lööv e Rajala. Per i ticinesi ancora a segno Hudacek.
HOCKEY: Risultati e classifiche
BIENNE - Non è riuscito a cogliere una seconda vittoria consecutiva il Lugano di McSorley dopo il successo di martedì contro l’Ajoie. In trasferta a Bienne, primo in classifica con 42 punti - una lunghezza di vantaggio sul Friborg...

BIENNE - Non è riuscito a cogliere una seconda vittoria consecutiva il Lugano di McSorley dopo il successo di martedì contro l’Ajoie. In trasferta a Bienne, primo in classifica con 42 punti - una lunghezza di vantaggio sul Friborgo (41), che è però sceso sul ghiaccio una volta in meno - e autore finora di un ottimo campionato, i bianconeri sono sembrati poco ispirati in una partita giocata su ritmi bassi.

I padroni di casa hanno condotto per tutta la partita grazie al gol di Cunti dopo soli cinque minuti di gioco e il Lugano è riuscito solo raramente a rendersi pericoloso. Inutile la rete di Hudacek a fine secondo tempo e il finale più convincente dei ticinesi.

L’entrata in materia è stata pessima per gli uomini di McSorley, colpiti in ripartenza dopo meno di cinque minuti (4’56’’, 1-0). A fare male al Lugano ci hanno pensato i due ex Brunner e Cunti, autori rispettivamente dell’assist e del gol del vantaggio. La reazione dei ticinesi è stata invece praticamente inesistente, a tal punto che gli ospiti hanno chiuso il primo periodo con soli tre tiri tentati. Troppo poco per mettere in pericolo la squadra di Törmanen, andata pure vicina al 2-0 sul finale, di nuovo con Cunti, che per pochi centimetri non ha insaccato.

Al rientro sul ghiaccio la sfida è andata avanti su ritmi bassi fino al 29', momento in cui il Lugano ha sfiorato il pareggio, prima di subire il 2-0 sulla stessa azione. Arcobello non è stato in grado di concludere davanti a Van Pottelberghe e sulla ripartenza Schläpfer ha infilato il disco tra i gambali di Irving (28’59’’, 2-0). Questa seconda rete ha però svegliato gli uomini di McSorley che hanno accorciato le distanze con il cecchino Hudacek, autore di una fucilata sul primo palo che gli è valso il suo sesto gol con i bianconeri (35’40’’, 2-1). Il Bienne ha poi chiuso il periodo centrale con una clamorosa situazione di cinque contro tre non sfruttata, dopo le penalità inflitte a Traber e Chiesa.

Per pareggiare i conti la truppa di McSorley ha avuto a disposizione la sua prima situazione di superiorità numerica dopo cinque minuti trascorsi nel terzo tempo. A essere pericoloso è stato il solito Hudacek, il quale ha però colpito solo il palo esterno. A meno di dieci minuti dal termine, il Lugano ha cercato di aumentare i ritmi per provare un ultimo assalto, andando di nuovo vicino al 2-2 con Thürkauf (53’). Alla fine però non è bastato e il Bienne ha siglato il 3-1 decisivo a tre minuti dal termine con un tiro di Lööv (56’40’’, 3-1), prima di chiudere con un quarto gol di Rajala a porta vuota (58’39’’, 4-1).

Domani sera, sabato, il Lugano tornerà alla Cornèr Arena per affrontare un Ginevra-Servette finora in pessima forma. Un’occasione da cogliere assolutamente per la squadra dell’ex allenatore granata McSorley.

BIENNE - LUGANO 4-1 (1-0, 1-1, 2-0)

Reti: 4’56” Cunti (Brunner) 1-0; 28’59’’ Schläpfer (Karaffa) 2-0, 35’40’’ Hudacek (Thürkauf) 2-1, 56’40’’ Lööv 3-1, 58’39’’ Rajala 4-1.

LUGANO. Irving; Riva, Alatalo; Mirco Müller, Nodari; Wolf, Chiesa; Haussener, Villa; Bertaggia, Arcobello, Fazzini; Josephs, Thürkauf , Hudacek; Morini, Herburger,

Penalità: Bienne 1x2'; Lugano 3x2'.

Note: Tissot Arena 5'293 spettatori. Arbitri: Piechaczek, Fluri; Burgy, Fuchs.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE