Cerca e trova immobili

HCAP«Rinnovo? L'Ambrì non ha mai parlato con me, ora discuto con altri club»

24.11.16 - 09:01
Sven Berger è in scadenza di contratto: «In Ticino mi sento come a casa. Cerco di rimanere concentrato esclusivamente sul ghiaccio, ma dovrò prendere una decisione»
«Rinnovo? L'Ambrì non ha mai parlato con me, ora discuto con altri club»
Sven Berger è in scadenza di contratto: «In Ticino mi sento come a casa. Cerco di rimanere concentrato esclusivamente sul ghiaccio, ma dovrò prendere una decisione»
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Pianificazione? Programmazione? Parole troppo spesso dimenticate dalle parti della Valascia. Preso atto dell’ormai probabilissimo addio di Zurkirchen, la cui partenza verso altri lidi pare cosa fatta, l’Ambrì deve fare i conti con altre trattative intricate che rischiano seriamente di “regalare” nuovi dispiaceri ai tifosi. Tuttora in pressing su Fora, la società (come noto) cerca di convincere anche Jason Fuchs, ma il rinnovo del centro - ora che mezza Svizzera gli ha messo gli occhi addosso - sarà difficilissimo. Facile dirlo ora che il talento di Fuchs è definitivamente sbocciato concretizzandosi in gol e assist, ma una società lungimirante - e l’Ambrì su scelte mirate deve costruire la propria competitività - avrebbe blindato l’attaccante in tempi non sospetti, proprio per evitare di ritrovarsi in questo genere di situazioni che agevolano i grandi club.

Forse troppo concentrata su questi fronti, la società leventinese ha di fatto fin qui “ignorato” Sven Berger, difensore in scadenza di contratto. Eppure il 28enne elvetico - che lo scorso anno aveva chiuso con un bilancio di +20(!), risultando il migliore del roster in questa statistica -, rimarrebbe volentieri ad Ambrì dove, considerando anche il rendimento del club, ha sempre fornito prestazioni all’altezza.

«In Ticino mi trovo bene e qui mi sento come a casa - ha spiegato Sven Berger - I fans sono magnifici, ho tanti amici e sono in una grande famiglia, ma l’Ambrì non ha ancora parlato con me a proposito di rinnovo. Se resterò? Non lo so, ora sto discutendo con altri club che sono interessati».

Situazione che lascia un po’ perplessi, poiché proprio ad Ambrì spesso si fa fatica a trovare svizzeri di livello sul mercato. «Ora dovrò prendere una decisione, fa parte del business, sono un professionista e qui con me non hanno ancora parlato».

Ora toccherebbe ai biancoblù, se interessati, farsi avanti. «Io cerco di rimanere concentrato esclusivamente sul ghiaccio e non pensare troppo, altrimenti si perdono energie. In questa stagione ho avuto due infortuni ed è stato un po’ più difficile, ma ora sono tornato al 100% e provo a dare sempre il massimo ogni partita per aiutare la squadra».

Squadra che sta tentando di rilanciarsi dopo un periodo decisamente buio. «In questo momento ogni punto è prezioso. Dopo molte sconfitte è importante tornare al successo anche per il morale. Venerdì contro il Bienne faremo di tutto per vincere e conquistare la posta piena, la stagione è ancora lunga e di certo non molliamo», ha concluso il difensore rossocrociato.

Dopo l'intervista a Sven Berger abbiamo tentato più volte di contattare Ivano Zanatta, ma il ds biancoblù si è negato e di conseguenza ad ora non si conosce la posizione del club.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mat78 7 anni fa su tio
Sven se in Ticino ti trovi bene e non ti rinnovano ad Ambrì, a qualche chilometro più a sud c'è una squadra a cui servono buoni difensori come il pane...
NOTIZIE PIÙ LETTE