Cerca e trova immobili

NAZIONALEPiù che i punti, si cerca la tranquillità

14.11.23 - 07:30
Svizzera, si comincia con Israele
keystone-sda.ch / STR (PHILIPP SCHMIDLI)
Più che i punti, si cerca la tranquillità
Svizzera, si comincia con Israele
Settimana di impegni e risposte per la Svizzera.
Calcio - Europei15.11.2023

LIVE

Israel
1 - 1
Svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - È cominciata ieri, lunedì, all’Hotel Mövenpick di Basilea la settimana più importante dell’anno per il calcio svizzero. Per la Nazionale. 

Incapace di domare un girone oggettivamente semplice, di chiudere velocemente il discorso qualificazione, nei prossimi giorni la selezione guidata da Murat Yakin si giocherà infatti il proprio futuro. Sfidando, nell’ordine, Israele, Kosovo e Romania, cercherà di ottenere il pass per l’Europeo del prossimo anno.

Sbrigati i convenevoli ed effettuato un allenamento nella struttura del Basilea, il gruppo elvetico si preparerà per viaggiare verso l’Ungheria dove, in campo neutro, completerà la prima fatica. Il viaggio per Budapest sarà effettuato questa mattina. Dal pomeriggio, poi, nella capitale magiara si susseguiranno i classici impegni: conferenza stampa (parleranno Yakin e un giocatore), allenamento aperto al pubblico e sessione “privata”. Domani è il giorno del match alla Pancho Arena di Felcsut e giovedì quello del rientro in Svizzera. Inutile dire che, tenuto conto della sua recente sconfitta contro il Kosovo e della sua distanza in classifica, Israele è divenuto infinitamente meno “preoccupante”. Ha delle qualità ma manca di spessore: basterà batterlo per chiudere i conti.

Pure una battuta d’arresto, per come si sono messe le cose, non sarebbe preoccupante. In quel caso a Xhaka e soci “basterebbe” infatti piegare il Kosovo per evitare di giocarsi il tutto per tutto in Romania. Un nuovo stop sarebbe però un guaio perché confermerebbe che, dopo i tanti mezzi passi falsi fatti, questa Svizzera ha un problema.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 5 mesi fa su tio
Su dai, in questo girone da torneo dei bar riuscirete nell'impresa di arrivare primi, probabilmente. Poi, come praticamente sempre, le tre partite del girone europeo saranno il capolinea, condite ovviamente da diverse arrampicate sugli specchi per giustificare l'eliminazione.

sergejville 5 mesi fa su tio
Ma quando l'UDC dice "100% valori svizzeri" cosa intende (domanda seria)? E quando gioca la Nati, l'UDC, o meglio, i suoi componenti e cittadini votanti, guarda le partite della Nati e la sostiene (domanda meno seria)?

Keope1963 5 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
I valori svizzeri sono ben presenti nella squadra di calcio diversità e integrazione rispetto e plus valore. Mai stati così forti. Di debole abbiamo la federazione e l’allenatore..

Heinz 5 mesi fa su tio
Forza Israele facci sognare!!

blitz65 5 mesi fa su tio
Chiamatela come volete ma non Svizzera !!!!!!

Keope1963 5 mesi fa su tio
C’è bisogno di altri passi falsi per capire che questa Svizzera ha un problema? Fare fatica in un girone simile lascia solo presagire cosa succederà in caso di qualifica. La gestione Yakin non verrà messa in discussione malgrado le evidenti assurde convocazioni, ad esempio quelle in Qatar, dove il reparto difensivo era sotto rappresentato,tanto aveva convocato il fenomeno Steffen, che a dire di Yakin, può essere impiegato ovunque.. Una nazionale che si dice ambiziosa ma che ingaggia il suo selezionatore da una squadra di challenge league Svizzera.. la coerenza della federazione è sorprendente! Possibile che l’Irkanda abbia avuto la possibilità di ingaggiare il mitico Trap, per dare un esempio, e noi dobbiamo passare per personaggi senza background?

"Repubblica Elvetica" 5 mesi fa su tio
Se giocano Steffen e soprattutto Schär dall'inizio si perde!
NOTIZIE PIÙ LETTE