keystone-sda.ch (DAVIDE AGOSTA)
+3
SUPER LEAGUE
10.11.2020 - 10:100

Coronavirus e UEFA, il campionato si rifà il look

Cambi di orari e nuove date, la SFL è corsa ai ripari.

I tanti match saltati si giocheranno nelle settimane di coppe europee.

MURI - Tra i tantissimi problemi portati dalla pandemia c’è quello della quasi inutilità dei calendari pallonari. Ogni settimana, stoppata dalla quarantena, qualche squadra non può infatti scendere in campo, rendendo monca la giornata. Nel tentativo di recuperare le partite saltate, la SFL ha stilato un nuovo programma.

Tutti i confronti non andati in scena saranno disputati nelle settimane in cui la UEFA ha piazzato le giornate di Europa League. Se non ci saranno nuovi contrattempi, entro fine dicembre si dovrebbe così portare quasi tutte le squadre “in pari”. Quasi. Un solo incontro non sarà quasi certamente disputato: Lugano-Young Boys. Questo perché i bernesi saranno, appunto, impegnati nella competizione continentale. Il match sarà dunque giocoforza spostato al 2021. 

Tenuto conto dell’obbligo degli stadi vuoti, in accordo con i propri partner televisivi, la SFL ha poi deciso di modificare l’orario d’inizio delle partite del sabato di Super League. Si passerà da due incroci alle ore 19, a uno alle 18.15 e l’altro alle 20.30.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-22 01:00:04 | 91.208.130.86