Keystone/archivio
BUNDESLIGA
29.03.2020 - 19:520

Emergenza coronavirus, il Borussia Dortmund riprende gli allenamenti: «Importante tornare in campo»

Emre Can, ex Juve, ha fatto sapere che i gialloneri riprenderanno l'attività lavorando a coppie

DORTMUND - Il Borussia Dortmund di Lucien Favre torna ad allenarsi. Con la Bundesliga ferma almeno fino al 30 aprile e la Federcalcio tedesca che aveva raccomandato ai 36 club professionistici di Germania di non ricominciare le attività prima del 6, i gialloneri hanno comunque deciso di riprendere lunedì le sedute lavorando a coppie.

La notizia non arriva dai canali ufficiali del club, ma dalla bocca dell'ex Juve Emre Can, che ha parlato ai microfoni dell'emittente tedesca "Sport1": «È importante tornare in campo», ha detto il centrocampista. «Penso che sostanzialmente continueremo a fare ciò che abbiamo fatto fin qui; esercizi con i pesi, tapis roulant e cyclette. Mi piacerebbe tornare a giocare domani. Ma so che non è possibile».

Emre Can ha poi toccato l'argomento stipendi, approvando la decisione della squadra di rinunciare al 20%. «Noi calciatori abbiamo una responsabilità, guadagniamo molti soldi e vogliamo restituire qualcosa».

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-30 09:15:15 | 91.208.130.86