Keystone
+10
NATIONS LEAGUE
06.06.2019 - 23:230
Aggiornamento : 07.06.2019 - 10:34

L'Olanda raggiunge il Portogallo in finale

Gli Orange hanno superato l'Inghilterra ai supplementari: 3-1 il risultato finale in favore dei Tulipani

GUIMARAES (Portogallo) - La prima finale di Nations League della storia – che si giocherà domenica a Oporto (ore 20.45) – è Olanda-Portogallo.

Dopo i lusitani - che avevano superato la Svizzera 3-1 grazie alla tripletta di Ronaldo - anche gli Orange si sono qualificati per l'ultimo atto della Final Four con il medesimo risultato contro l'Inghilterra, ottenuto però dopo i tempi supplementari.

Per la cronaca gli inglesi si erano portati in vantaggio al 32' su calcio di rigore trasformato da Rashford. Nella ripresa i Tulipani hanno però avuto il merito di trovare il pareggio con De Light (73') - che aveva causato il tiro dagli 11 metri nel primo tempo - spedendo di fatto le due squadre ai supplementari. All'overtime l'autorete di Walker (97') e il sigillo di Promes (114') - arrivati dopo due disattenzioni della difesa inglese - hanno fissato il punteggio sul 3-1 finale in favore dell'Olanda.

Da segnalare che la finale per il terzo e il quarto posto - fra Svizzera e Inghilterra - avrà invece luogo domenica (ore 15) a Guimaraes. 

CALCIO: Risultati e classifiche

Keystone
Guarda tutte le 14 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
El Jardinero 1 anno fa su tio
Go Netherland , bye bye England !
Graziella Gatti 1 anno fa su fb

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-12 12:09:08 | 91.208.130.89