Immobili
Veicoli

SCI ALPINOVittoria di Federica Brignone in super G, ma è grande anche Corinne Suter

16.01.22 - 12:39
L'italiana si è imposta sulle nevi austriache davanti alla svittese di appena quattro centesimi
keystone-sda.ch / STR (Giovanni Maria Pizzato)
SCI ALPINO
16.01.22 - 12:39
Vittoria di Federica Brignone in super G, ma è grande anche Corinne Suter
L'italiana si è imposta sulle nevi austriache davanti alla svittese di appena quattro centesimi
Decimo posto per la ticinese.

ALTENMARKT-ZAUCHENSEE - Non è riuscita a piazzare un succulento bis Lara Gut-Behrami sulle nevi austriache di Altenmarkt-Zauchensee. La ticinese - dopo lo splendido acuto di ieri in discesa - si è piazzata decima in super G, dove non è riuscita a trovare le linee sperate.

A prendersi la scena - per quanto concerne la pattuglia elvetica - è stata un'eccellente Corinne Suter, protagonista di una grandissima prova conclusa al secondo posto. La svittese ha concesso quattro piccolissimi centesimi all'italiana Federica Brignone, trionfatrice della prova. Terza l'austriaca Ariane Raedler (+ 0''17).

Seguono Marta Bassino, Tessa Worley, Laura Gauche, Alice Robinson, Elena Curtoni ed Ester Ledecka. Appena fuori dalla top ten, dietro alla ticinese, la nostra Jasimine Flury (11esima).  

 

 

COMMENTI
 
Evry 5 mesi fa su tio
Prestazione dell LaRagusa vergognosa....
F/A-19 5 mesi fa su tio
Ciao Evry, vai te a gareggiare e tenere alti i colori rossocrociati, prima di partire ricordati di sgranocchiare una barretta di cioccolato, possibilmente Ragusa......
Evry 5 mesi fa su tio
Grandissima Suter, complimenti e auguri. Alla LaRagusa non bastano le discese dove sono determinanti solo il peso, la velocità, il materiale e un poco di tecnica ma nel SG serve la velocità e la tecnica !
cle72 5 mesi fa su tio
Il super g è la base per poter fare bene anche in discesa. Dire che in discesa basta poca tecnica è assolutamente un errore. Senza tecnica non riesci ad impostare le curve, i salti la posizione degli sci alla ricerca della velocità ecc. Lara ha dimostrato tutto. Poi se ti è antipatica è un altro paio di maniche.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT