Immobili
Veicoli

SCI ALPINOOperazione riuscita: la Vlhova balza al comando della generale

12.03.21 - 17:25
La slovacca ha vinto lo slalom di Are, incamerando 100 punti che la portano a +64 sulla ticinese.
keystone-sda.ch (Pontus Lundahl/TT)
Operazione riuscita: la Vlhova balza al comando della generale
La slovacca ha vinto lo slalom di Are, incamerando 100 punti che la portano a +64 sulla ticinese.
Nella gara di oggi seconda Katharina Liensberger e terza Mikaela Shiffrin. Giù dal podio Wendy Holdener.

ARE - Operazione riuscita: Petra Vlhova è la nuova leader della generale di Coppa del Mondo. I 100 punti messi in carniere oggi, grazie al successo ottenuto nello slalom di Are, le hanno permesso di scavalcare Lara Gut-Behrami e di portarsi a +64 sulla ticinese. 

La slovacca - già in testa dopo la prima manche - ha brillantemente dominato i paletti stretti svedesi, precedendo al traguardo Katharina Liensberger (+ 0''20) e Mikaela Shiffrin (+ 0''64). Appena giù dal podio Wendy Holdener, attardata di 69 centesimi. Settima Michelle Gisin (+ 1''91). 

Sempre sulle nevi di Are domani si terrà un nuovo slalom, che potrebbe portare la stessa Vlhova ad allungare ulteriormente in classifica. In attesa delle finali di Lenzerheide in programma settimana prossima, dove la sciatrice di Comano cercherà la rimonta.

 

COMMENTI
 
vulpus 1 anno fa su tio
L'erba del vicino è sempre migliore. Quante nazionali farebbero carte false pur di avere un'atleta che colleziona traguardi come la Gut. Giudico i risultati sportivi di un atleta, non il carattere . Ognuno ha il suo e non sempre si riesce simpatici a tutti.
Evry 1 anno fa su tio
Bravissima e costante... non come La...... auguri
Tato50 1 anno fa su tio
Beh, gli ultimi successi della Lara non sono poi da dimenticare. Chiaramente in questa specialità Lara non esiste, mentre la Petra si destreggia abbastanza bene anche nelle altre discipline. Comunque grande e complimenti senza tirare in ballo la solita lagna ;-(
Evry 1 anno fa su tio
Toto rispetta l'opignione degli altri, perchè negli ultimi anni ha fatto solo figure oltre che approfittarsi delle prestazioni della squadra e incassare le provigioni della Ragusa.... ma certi hanno la faccia di "tolla" come aveva fatto con Pini..... auguri
Tato50 1 anno fa su tio
A parte che non sono Toto, io rispetto le opinioni degli altri, ma le tue non sono opinioni ma odio viscerale contro Lara e quella menata del Ragusa che hai rotto gli zebedei. Guarda che le entrate che ha sono ben altre e magari dai un'occhiata a quel servizio TV di quell'anno che ha dovuto riabilitarsi dopo il grave infortunio. Fossi stato tu col cavolo che facevi i sacrifici che ha fatto lei. In questi ultimi anni ha fatto solo figure ? Informati o guarda la TV e 5 vittorie filate e in corsa per la Coppa del Mondo e una già vinta te le sogni. Ma piantala con questa solfa che ti rendi ridicolo e magari non sai nemmeno slittare. Sul Blog si, è un continuo ;-((
F/A-19 1 anno fa su tio
Ben detto Tato, ben detto!
Tato50 1 anno fa su tio
Quando ci vuole ci vuole. Altro che Ragusa; quella quando va sul podio e mostra la marca degli sci, guadagna quello che io e il "socio" becchiamo in un anno ;-))
ciapp 1 anno fa su tio
grande
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SPORT