Cerca e trova immobili

TENNIS«A 37 anni non è ancora finita»

14.07.19 - 21:41
La sconfitta con Djokovic ha chiuso la carriera - ad alto livello - di Roger Federer? Non siatene sicuri
keystone-sda.ch/STF (Tim Ireland)
«A 37 anni non è ancora finita»
La sconfitta con Djokovic ha chiuso la carriera - ad alto livello - di Roger Federer? Non siatene sicuri
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (GBR) – Una finale gigantesca. A questo hanno assistito quanti, per voglia o per caso, per qualche ora si sono sintonizzati sul torneo di Wimbledon. Sull'erba di Londra, consumata da due settimane di battaglie, si sono incrociati il numero uno e il numero tre al mondo. Ma non solo: si sono incrociati il tennista più forte del momento – un momento che dura da un po', va ammesso – e il tennista più forte di sempre.

A imporsi, al termine di una maratona di cinque ore, cinque set e addirittura 68 game, è stato Nole Djokovic, il campionissimo di Belgrado.

È stato sconfitto ma non ha perso, invece, Roger Federer, stupefacente per la freschezza mostrata. Il balletto con il serbo è stato per lui l'ultimo ad altissimo livello? Non è detto. Certo, i risultati non si possono programmare. La voglia però, quella sì, in qualche modo si può cibare. E così farà il renano, che ha ammesso di non soffrire troppo per la sconfitta e, con la frase «A 37 anni non è ancora finita», di guardare con fiducia al futuro.

«Non potevo dare di più - ha detto sorridendo – ho dato tutto quello che avevo, sto bene, posso ancora stare in piedi. Mi auguro che sia lo stesso per i prossimi 37 anni».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
vabbé....non è che si sia riferito ai "suoi" 37 anni.....ma ha messo in evidenza di come, a quell'età, si possa ancora giocare ! Grazie RF anche se non hai vinto.....sarà per il prossimo Slam a NY !!

Bluechips 4 anni fa su tio
Il mio commento è in risposta a "Pier".

Bluechips 4 anni fa su tio
il mio commento è in risposta a "Pier"

Bluechips 4 anni fa su tio
No sia ridicolo! I migliori giocatori del mondo non sono comparse e sono professionisti che meritano la stima e il rispetto che lei vuole dedicare solo a uno. Tolto un paio di teste calde del genere Kyrgios e, spesso, ma in misura minore, Fognini, quali giocatori non sono apprezzabili nel comportamento fuori e dentro il campo? Nessuno mette in dubbio Federer, ma una buona dose di obiettività dovrebbe sempre prevalere.

Irishboy 4 anni fa su tio
Ora spiegatemi una cosa...le due sorelle williams hanno 39 e 38 anni ma stranamente quando perdono mn nessuno parla mai di un loro possibile ritiro...perché con federer lo fate tutte le sante volte?

F/A-18 4 anni fa su tio
Risposta a Irishboy
Non prendertela, lo fanno anche con Valentino Rossi, lo fanno con la Ferrari...., è risaputo che nella mente bacata di qualcuno, quando sei il migliore ci si aspetta che vinca sempre, così non è, non per questo bisogna ritirarsi o vergognarsi.

Tato50 4 anni fa su tio
Complimenti ad entrambi per avermi fatto cenare alle 20.30, uscire con il cane a film iniziato e tutto questo gratis ;-) Almeno il secondo si cucca 1 milione e mezzo, l'altro 2'600'000 ;-)) A parte la battuta, in due occasioni Feder ha avuto la possibilità di chiuderla, ma dall'altra parte c'era un "signor" tennista e forse anche a 37 anni può venirti il "braccino" in quel momento. Paccato, onore al vincitore ma anche al vinto. Grande spettacolo !!

Bluechips 4 anni fa su tio
A Marco Edoardo Dozio: A questo punto eliminiamo il gioco del tennis, perché se Federer vince sempre, anche quando perde, che ci stanno a fare gli altri?

Pier 4 anni fa su tio
Risposta a Bluechips
Fanno da comparse! La stima e il rispetto per il tennista e la persona vanno ben al di là del semplice apprezzamento sportivo!

F.Netri 4 anni fa su tio
La partita di ieri ha sancito la fine del tennis d'attacco, creativo, brillante e spettacolare. Oggi, per vincere ed essere numero 1, la cosa fondamentale è la regolarità, ritornare tutto e non sbagliare. Si è aperta l'era del tennis soporifero.

vulpus 4 anni fa su tio
Federer ha vinto comunque

Dioneus 4 anni fa su tio
Due tennisti pazzeschi
NOTIZIE PIÙ LETTE