Keystone
SCI ALPINO
01.01.2018 - 08:000

Wendy&Co gli stakanovisti, gara (inedita) a capodanno

Questa sera Holdener, Feierabend, Meillard, Aerni e Yule parteciperanno al City Event di Oslo

OSLO (Norvegia) - Sono cinque (tre donne e due uomini) gli svizzeri impegnati oggi, lunedì 1 gennaio, nel City Event di Oslo (Nor), valevole per la Coppa del mondo.

La competizione si svolgerà nell'inedita cornice della collina di Holmenkollen, teatro delle gare di sci nordico: gli organizzatori hanno infatti preparato un pendio nella parte terminale dello stadio del salto. Si gareggerà con la classica formula dei pali da gigante, ma con sci da slalom e i punti assegnati varranno per la classifica di Coppa del mondo ma non per le start list di specialità. Il format è quello dei 16 concorrenti (i dodici migliori di slalom più i quattro migliori esclusi della classifica generale di Coppa del mondo), che si affronteranno a eliminazione diretta in un tabellone tennistico a partire dagli ottavi di finale.

Soltanto nel primo turno si utilizzerà la formula di andata e ritorno. Dai quarti le manche saranno secche. In campo femminile le elvetiche saranno Holdener, Feierabend e Meillard tra i maschi Aerni e Yule.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
mondo
coppa mondo
coppa
oslo
Copyright © 1997-2018 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-01-23 18:46:18 | 91.208.130.87