Cerca e trova immobili

Speciale Formazione 2024La tua carriera a un clic di distanza

19.03.24 - 06:03
La Scuola Specializzata Superiore di Economia offre percorsi formativi in informatica di gestione ed economia aziendale.
cottonbro studio
La tua carriera a un clic di distanza
La Scuola Specializzata Superiore di Economia offre percorsi formativi in informatica di gestione ed economia aziendale.

BELLINZONA - La Scuola Specializzata Superiore di Economia (SSSE) è un istituto di livello terziario del Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) che offre percorsi formativi riconosciuti a livello federale e internazionale in informatica di gestione ed economia aziendale.

Gli studenti e le studentesse che la scelgono, sono interessati al saldo legame con il territorio e le imprese locali, che si traduce anche in opportunità concrete di carriera e sviluppo professionale.

La frequenza è possibile in modalità diurna o serale, permette così di conciliare studio e lavoro o altre attività grazie anche al blended-learning.

La formazione è orientata all'analisi di casi pratici, che preparano concretamente alle sfide del mondo professionale.

Il diploma SSS di informatico(a) di gestione o di economista aziendale permette di inserirsi, o di progredire di funzione, in aziende di servizi, industrie ed enti pubblici e privati, grazie anche ai progetti realizzati durante il percorso formativo che generano collaborazioni virtuose tra scuola e aziende, arricchendo entrambe le parti. Gli studenti beneficiano di un'esperienza pratica che può anche essere impiegata come referenza. Le aziende, d'altro canto, possono integrare facilmente nuovi collaboratori, grazie ai progetti di diploma svolti presso di loro, risolvendo anche progetti rimasti in sospeso o sperimentando nuove applicazioni. Infine, la scuola stessa si arricchisce attraverso la continua integrazione delle tecnologie di mercato nei suoi corsi.

Ti interessano queste formazioni?
Le iscrizioni sono aperte, informati su www.ssse.ti.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE