Cerca e trova immobili
LUGANO

Storie di successo: da giocatore di calcio a futuro formatore

Conosciamo Jonathan Nyamekeh, ambasciatore SwissSkills
Storie di successo: da giocatore di calcio a futuro formatore
Ated
Storie di successo: da giocatore di calcio a futuro formatore
Conosciamo Jonathan Nyamekeh, ambasciatore SwissSkills

LUGANO - Approdato in Ticino per giocare a calcio Jonathan ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale in Vallemaggia che lo ha portato a ottenere il miglior risultato nel suo apprendistato e a partecipare poi a SwissSkills 2022 Berna. Nell’azienda “I Tolatt Lattoneria Siegrist”, che gli ha dato l’opportunità di formarsi – ed è tutt’ora il datore di lavoro – ha trovato il terreno da gioco migliore per centrare il suo obiettivo professionale.

Carriera professionale che è solo all'inizio, il suo vero obiettivo è quello di diventare formatore per offrire l'opportunità ai giovani di imparare una professione che darà loro concrete opportunità di lavoro. Jonathan è un giovane determinato e abituato al sacrificio, il cambiamento fa parte del suo modo di essere; approccio che inizia a dare i suoi frutti perché a gennaio sarà a Uzwil nel ruolo di formatore ai corsi interaziendali per gli impermeabilizzatori.

La passione per il calcio è comunque rimasta, infatti ha lasciato la fascia di capitano nel Vallemaggia per approdare a Locarno.

Per lui SwissSkills è stata un'avventura unica che ha contribuito anche a migliorare le sue competenze professionali. Ritroveremo presto Jonathan perché è anche un ambasciatore dei campionati delle professioni!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI