Cerca e trova immobili
Fashionchannel

I gioielli tornano ad essere protagonisti

Il maestro orafo Davide Maule, mette l'accento sul valore che questo investimento ha aumentato il suo valore nel tempo
I gioielli tornano ad essere protagonisti
tvbcommunication
I gioielli tornano ad essere protagonisti
Il maestro orafo Davide Maule, mette l'accento sul valore che questo investimento ha aumentato il suo valore nel tempo

BIRONICO - I gioielli in oro 18 carati (18kt) e pietre preziose sono considerati un buon investimento a lungo termine per diversi motivi legati alla natura intrinseca delle gemme ma soprattutto dell'oro ed al valore che questo prezioso metallo ha mantenuto nel corso dei secoli. Vediamolo in dettaglio:

Continuo aumento del valore dell'oro negli anni grazie alla sua costante domanda: non c’è molto da dire in questo caso, da secoli l’oro non fa che salire di valore. Oltre + 500% in soli 20anni e continuerà la sua corsa.

Estetica e valore aggiunto rispetto al lingotto da investimento: a differenza di altre forme di investimento più comuni e passateci il termine piu’ “impersonalizzate”, come i lingotti d'oro, i gioielli in oro 18kt hanno anche un valore estetico e culturale. Possono essere indossati, apprezzati per il loro design, e tramandati come pezzi di valore familiare. In generale, se cercato con saggezza, l'oro 18kt, soprattutto in forme artistiche e uniche, può essere un investimento solido e anche un piacere estetico che dura nel tempo.

www.davidemauleatelier.ch

Moda, lifestyle e salute: tutti i giorni su https://www.fashionchannel.ch, da oltre 10 anni partner tio.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE