Cerca e trova immobili
Speciale moda primavera/estate 24’: PACO RABANNE

FashionchannelSpeciale moda primavera/estate 24’: PACO RABANNE

07.01.24 - 08:00
L'eccentrica sfilata di Paco Rabanne a Parigi: tra omaggi al fondatore e suggestioni daliane
tvbcommunication
Speciale moda primavera/estate 24’: PACO RABANNE
L'eccentrica sfilata di Paco Rabanne a Parigi: tra omaggi al fondatore e suggestioni daliane

La collezione disegnata da Julien Dossena incarna lo stile sfarzoso e glamour che è tipico di Rabanne, interpretando il DNA del brand in modo impeccabile. Fin dal suo debutto nel 1966 con la sfilata "Manifesto" ideata da Paco, il fondatore del marchio, Rabanne si è sempre distinto per la sua visione futuristica che ha caratterizzato ogni evento pubblico legato al brand. Anche in questa occasione, decine di influencer hanno affollato avenue du Président Wilson per essere protagonisti delle foto glamour, creando un vero ingorgo ancora mezz'ora dopo la fine della sfilata. La settimana della moda di Parigi, con i suoi luoghi storici e le strade alberate, è l'ambientazione ideale per celebrare e coinvolgere gli influencer.

La sfilata di Dossena è stata caratterizzata da una serie di abiti e accessori che rappresentano in modo inequivocabile lo stile Rabanne. La collezione si è aperta con un look spaziale, composto da una combinazione di catene e palline metalliche argento e oro, impreziosito da stivali alti stile sandali da gladiatore high-tech. Successivamente, la passerella è stata animata da donne guerriere che indossavano tuniche metalliche, camicie e tubini adorni di paillettes, abiti da cocktail con cappuccio e dhoti. Tutti questi capi sembravano guidare verso una festa mozzafiato, lontani dalle rigide regole del mondo della moda.

Tra le novità presentate da Dossena in questa collezione, è stata evidente la sua ossessione per i look in mohair a pelo lungo. Questo particolare stile ha sorpreso, soprattutto perché è stato presentato in una collezione Primavera-Estate 2024 durante una calda giornata autunnale. La ripetizione eccessiva di paillettes, mini placche di metallo e ciondoli ha suscitato in noi il desiderio di vedere meno feste in costume e più varietà di tessuti e dettagli.

Per celebrare i 50 anni del rap, Rabanne ha collaborato con Spotify, la piattaforma di streaming musicale, per creare Club 57. Questa iniziativa prevede una serie di playlist, podcast ed estratti esclusivi di rap francese. Paco Rabanne è sempre stato un innovatore nel campo della moda, e fu il primo stilista a utilizzare il Rhodoid, un materiale simile ai dischi LP, nelle sue sfilate insieme alla riproduzione di musica. Questa collaborazione con Spotify rappresenta una naturale evoluzione di questa tradizione di innovazione e connessione con le nuove tendenze musicali.

Scrive la redazione di fashionchannel.ch


Tutte le ultime news “FASHION” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE