Cerca e trova immobili
Speciale moda primavera/estate 24’: BALMAIN

FashionchannelSpeciale moda primavera/estate 24’: BALMAIN

06.01.24 - 08:15
Classiche e intramontabili, le fantasie floreali si confermano un must anche per la prossima stagione.
tvbcommunication
Speciale moda primavera/estate 24’: BALMAIN
Classiche e intramontabili, le fantasie floreali si confermano un must anche per la prossima stagione.

«Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura…» è uno dei celebri dialoghi pronunciati da Miranda Priestly ne Il diavolo veste Prada, un film cult del 2006 amato da tutti gli appassionati di moda. Durante la settimana della moda di Parigi, Olivier Rousteing ha deciso di utilizzare questa celebre citazione per promuovere la collezione primavera estate 2024 di Balmain, ma anche per dare agli spettatori un assaggio di ciò che avrebbero visto in passerella. Nonostante il furto di 50 pezzi della collezione avvenuto poche settimane prima dello show, Rousteing e il suo team si sono messi al lavoro per recuperare il fashion show e mostrare al pubblico la primavera estate 2024 del brand. Nonostante l'incidente, lo spettacolo è andato avanti e, con la sua collezione, Olivier è stato in grado di reinventare il fiore, uno dei simboli più classici associati alla primavera, interpretandolo in modi innovativi.

La sfilata si è aperta con look che richiamavano i codici visivi distintivi di Balmain, ma sono stati aggiunti fiori che hanno avuto un ruolo da protagonisti, sostituendosi ai bottoni tradizionali. Le borse Balmain della collezione primavera estate 2024, che possono essere portate a mano o a spalla, hanno una forma conica e sono adornate da fiori che sembrano un bouquet appena acquistato o un vaso che impreziosisce qualsiasi ambiente.

Queste nuove interpretazioni floreali dimostrano la creatività e l'abilità di Olivier Rousteing nel rendere i fiori parte integrante delle sue creazioni. La collezione Balmain primavera estate 2024 ha saputo sorprendere e comunicare l'impegno della maison nel reinventare i simboli tradizionali della moda, offrendo al pubblico interessanti nuovi modi di indossare i fiori.

Scrive la redazione di fashionchannel.ch

Tutte le ultime news “FASHION” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE