Cerca e trova immobili
Eleganza e maestria dell'artigianato

FashionchannelEleganza e maestria dell'artigianato

16.12.23 - 09:00
Jaeger-LeCoultre presenta la Smalto Reverso Tribute 'Drago
fashionchannel.ch
Smalto Reverso Tribute 'Drago
Smalto Reverso Tribute 'Drago
Eleganza e maestria dell'artigianato
Jaeger-LeCoultre presenta la Smalto Reverso Tribute 'Drago

Il Reverso, con la sua cassa girevole, è stato originariamente concepito per proteggere il quadrante e il vetro dell'orologio durante il gioco del polo. Tuttavia, questo orologio ha superato il suo scopo sportivo iniziale e ha attratto l'attenzione di persone di ogni classe sociale. La realizzazione che il retro della cassa in metallo grezzo era una vera tela artistica ha aperto le porte alla creazione di orologi di straordinaria bellezza.

Nel 2023, Jaeger-LeCoultre lancia una nuova edizione speciale dell'orologio Reverso chiamata "Reverso Tribute Enamel 'Dragon'". Questo orologio è un omaggio all'Anno del Drago nel calendario cinese, e celebra anche il talento dei maestri smaltatori e incisori dell'atelier Métiers Rares™ di Jaeger-LeCoultre.

Quando la cassa dell'orologio viene girata, si scopre un maestoso drago circondato da nuvole dorate. Inciso nel metallo in oro rosa, il drago sembra emergere dallo sfondo realizzato in smalto Grand Feu nero lucido. I dettagli finemente rifiniti delle scaglie del drago, evidenziati con rodio nero, e la texture sabbiata delle nuvole catturano e riflettono la luce, creando un'illusione di movimento e potenza. L'incisione modellata, una tecnica che richiede grande abilità e concentrazione, è stata utilizzata per dare al drago una sensazione di volume e profondità. Il maestro incisore ha dedicato 80 ore per creare questo capolavoro, utilizzando 10 scalpelli di dimensioni diverse per scolpire il metallo passo dopo passo.

Il quadrante del Reverso Tribute Enamel presenta lo stesso smalto Grand Feu nero opaco del fondello, creando così un design omogeneo e sofisticato per questo orologio speciale.

Scrive la redazione di fashionchannel.ch

Tutte le ultime news “FASHION” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.