Cerca e trova immobili

FashionchannelDal parrucchiere come a Barbieland, con i look capelli ispirati all'iconica plastic doll

31.07.23 - 09:43
Il Barbiecore infiamma l'estate, a partire dai capelli. Con l'uscita del film Barbie nelle sale di tutto il mondo
fashionchannel.ch
Dal parrucchiere come a Barbieland, con i look capelli ispirati all'iconica plastic doll
Il Barbiecore infiamma l'estate, a partire dai capelli. Con l'uscita del film Barbie nelle sale di tutto il mondo

LUGANO - I look e le acconciature indossate da Margot Robbie nella – già celebre – pellicola stanno dominando le tendenze sui social e dello streetstyle.

Quali sono le più iconiche da copiare e personalizzare?
"Barbie è una vera ambassador della ponytail e la propone in modi sempre originali, dal tocco vintage" spiega Miriana Lussana (Salone Miriana a Roveredo). "Alta e con la frangia riccia, come quella della prima Barbie lanciata sul mercato, oppure laterale con ciuffi morbidi intorno al viso e lunghezze XXL che scivolano su una spalla".

"Barbie è anche la regina dei semiraccolti, definiti da una frangia a tendina, e delle trecce" aggiunge Ana Fernandes, titolare di Zephir Parrucchieri Ascona. "Chi non ricorda il momento in cui si trova alla guida della sua Barbie car? Indossa una treccia laterale, classica in versione maxi, con cappello e accessori abbinati".

Del resto, gli accessori sono un plus irrinunciabile quando si tratta di arricchire il look capelli. "Orecchini e collane, ma soprattutto cappelli: Barbie li porta con visiera con la coda alta, ampi e bon ton con trecce e coda bassa. Sì anche alla fascia a pois – richiamo agli Anni Cinquanta – con lunghezze libere e punte all'insù, proprio come nel look della celebre bambola" dichiara Marco Pontillo (PHS Lugano Centro e Cassarate).

"Barbie vuol dire soprattutto capelli biondi" sottolinea Patrick Merlo (Merlo Parrucchieri, Chiasso e BeBlonde, Mendrisio). "Il Barbie blonde è già virale su Instagram e TikTok. Si tratta di una tonalità molto chiara, un burro intriso da note di oro che sfiora il platino, pieno e quasi del tutto privo di sfumature o giochi di colore tridimensionali". Un trend che si estende anche agli uomini: "Il biondo platino di Ken è tra le colorazioni più richieste dalla clientela maschile e ha già conquistato star come Pete Davidson e Machine Gun Kelly”.

"Biondo sì, ma anche rosa. Questa estate, chi vuole accendere il colore con una nuance originale punta sul rosa, in ogni declinazione: pastello, fragola o persino rosa shocking – per chi non ha paura di osare". (Daniel Acerboni, La Colorhouse Viganello)

Colori che richiedono decolorazioni spesso estreme. Come evitare che i capelli vengano danneggiati dal cambio look? "Con i rituel di rigenerazione capillare profonda Olaplex i capelli riacquistano forza e vigore, anche se danneggiati in modo profondo".

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.

 

Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.