Cerca e trova immobili

FashionchannelCambio look o beauty experience? La differenza sta nella scelta del parrucchiere

10.07.23 - 09:00
Non si tratta solo di tagliare i capelli o cambiare colore
fashionchannel.ch
Cambio look o beauty experience? La differenza sta nella scelta del parrucchiere
Non si tratta solo di tagliare i capelli o cambiare colore

LUGANO - L’appuntamento dal parrucchiere assume, sempre più, i contorni di un’autentica beauty experience, che avvolge totalmente la cliente per condurla a una nuova dimensione. Di bellezza, of course, ma anche sensoriale.

Ne abbiamo parlato con Davide Guglielmino, fondatore e Project Manager di Hairlovers Academy. “Passata l’era in cui il parrucchiere era un semplice artigiano, oggi quest’ultimo è anche un imprenditore capace e attento, in grado di individuare – o persino anticipare – i desideri delle donne e rispondere attraverso servizi mirati, all’avanguardia, ma soprattutto di gestire il salone e il team in una prospettiva di crescita”.

Un talento che si traduce in un’esperienza appagante e completa che inizia quando la cliente fissa il primo appuntamento in salone per poi estendersi oltre, a casa e fino all’appuntamento successivo.

Come avviene la magia?

“Immagina di trovarti in un ambiente freddo, in cui il parrucchiere e il suo team sono seri e silenziosi, svolgono il lavoro in modo superficiale e non si interessano minimamente alle tue esigenze. Torneresti mai in un salone così?

L’appuntamento in salone deve farti stare bene tanto dal punto di vista estetico quanto da quello emotivo. È in questa mission che si nasconde la chiave del successo: una consulenza attenta per conoscerti e fare luce sui tuoi desideri, un team che lavora con gioia e armonia per coccolarti, servizi all’avanguardia – minuziosamente sartoriali – e prodotti di qualità per il benessere dei tuoi capelli”.

Senza dimenticare poi che una beauty experience totale passa anche per il costante supporto del parrucchiere, da ritrovare sui suoi canali social e, in particolare, in contenuti foto/video ricchi di consigli e suggerimenti, ma anche in un servizio di assistenza sempre pronto a rispondere a ogni richiesta.

Dove vivere una beauty experience così?

A proposito di… Un sapiente mix di formazione tecnica, stilistica, comunicazione, marketing, consulenza gestionale – già testato con successo nei migliori saloni in Ticino e non solo: il metodo Hairlovers supporta e guida il parrucchiere a 360° verso le realizzazioni dei propri desideri di crescita artistica e professionale. La strada che porta alla realizzazione professionale del parrucchiere, oggi, passa per Hairlovers e la sua esclusiva Academy con sede a Lugano. Una realtà innovativa dedicata a tutti gli hairstylist che desiderano elevare gli standard del proprio salone, crescere e distinguersi in modo efficace e unico. La mission Hairlovers è supportare la crescita del parrucchiere, condividere bellezza, conoscenza, visione e traguardi. Senza giudizio né imposizioni di brand, ma tracciando percorsi di crescita personalizzati e differenzianti: perché non c’è crescita sostenibile senza libertà e unicità. Il parrucchiere hairlovers fa ciò che ama. Per info: clicca qui.

Tutte le ultime news “Hair&Beauty” le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
COMMENTI
 
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE