Cerca e trova immobili
ASCONA

Shop online di gioielli in Svizzera, come orientarsi

“Parola all’esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Davide Maule, orafo professionista di Ascona
Shop online di gioielli in Svizzera, come orientarsi
“Parola all’esperto”, ascoltando le sue opinioni, consigli e riflessioni, oggi incontriamo Davide Maule, orafo professionista di Ascona

ASCONA - Lo shopping on line rappresenta ormai una realtà consolidata in tutto il mondo che coinvolge tutti i settori del commercio.

Abbigliamento, calzature, viaggi, cosmetici, oggetti d’arredo e migliaia di altri articoli vengono oggi acquistati on line direttamente da casa con un semplice clic, senza stress e senza perdite di tempo.

I siti e-commerce piú accreditati offrono una serie di servizi e garanzie che tutelano il cliente e rendono sicuro l’acquisto, il reso e le transazioni di pagamento.

Un settore particolare che merita qualche attenzione e approfondimento in piú è rappresentato dal gioiello inteso come manufatto in oro e pietre preziose (non bigiotteria).

Acquistare un gioiello implica dover spendere qualche centinaio o migliaio di franchi e di fronte a cifre importanti il cliente è piú restio a rivolgersi a siti e-commerce. Preferisce recarsi personalmente in una gioielleria o atelier orafo di fiducia per osservare dal vivo il manufatto, valutarne le caratteristiche, le proporzioni e i dettagli da vicino ma soprattutto ascoltare dall’ orafo/gioielliere le spiegazioni tecniche sulle materie prime utilizzate per realizzarlo.

Il cliente svizzero opta solitamente, e diciamo noi giustamente, per il negozio reale anche per una questione di garanzia e serietà cercando inoltre l’assistenza tecnica successiva all’acquisto del gioiello che comprende la messa a misura di un anello, la sua lucidatura o la riparazione futura in caso di danni.

Attualmente solo i grossi brand della gioielleria mondiale fanno grossi fatturati attraverso la vendita on line dei loro gioielli soprattutto grazie alla loro fama consolidata negli anni e ai potenti mezzi di marketing utilizzati.

Grande riscontro di pubblico è ottenuto dalle reali gioiellerie che dispongono di un buon sito internet, con una ampia gallery dedicata ai gioielli proposti divisi per categoria, ben descritti in tutte le loro caratteristiche e con i prezzi ben specificati. Il cliente finale ama poter ammirare comodamente da casa le collezioni proposte dal gioielliere, osservare i modelli in campionario e farsi un’idea dei prezzi proposti prima di recarsi personalmente in negozio per fare la scelta definitiva.

Il nostro atelier orafo offre ai propri clienti esattamente questo tipo di opportunità , i nostri due siti fedinuziali.ch e anellidifidanzamento.ch presentano su internet le nostre collezioni dedicate con i relativi prezzi ma è sempre importante che poi si passi fisicamente in laboratorio a vedere dal vivo il prodotto preso in considerazione sul web.

L’importante è comunque rivolgersi sempre a operatori del settore seri e accreditati sul territorio per evitare di incappare in spiacevoli sorprese che spesso l’acquisto on line riserva.

Company profile - Benvenuti nel mondo di Davide Maule, Maestro Orafo di professione, scultore per passione; un universo fatto di creatività, estro e fantasia.
Attraverso il suo ideale percorso d’Arte affronterete un immaginario viaggio al centro della natura che vi condurrà in fondo al mare di perle e coralli, sulla cima di un vulcano dove l’oro è scolpito come lava o sulla sponda di un lago di acqua marina e diamanti fino ai tropici dai caldi e brillanti colori delle gemme preziose. Per info clicca qui


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE