Cerca e trova immobili
LUGANO

I Gioielli e le forme geometriche

Quando pensiamo alla parola gioiello ci vengono in mente luce, colore e bellezza e non c'è da stupirsi se l'universo dei gioielli affonda le sue radici fin dall'antichità
I Gioielli e le forme geometriche
Quando pensiamo alla parola gioiello ci vengono in mente luce, colore e bellezza e non c'è da stupirsi se l'universo dei gioielli affonda le sue radici fin dall'antichità

LUGANO - Si parla di objets trouvés quando si vogliono indicare quei "gioielli" che venivano creati con denti di animali, conchiglie o zanne di mammut e non avevano una funzione estetica ma dovevano allontanare gli spiriti malvagi.
La funzione del gioiello è poi cambiata diventando un ornamento e conferendo a chi lo indossava importanza e prestigio, motivi da sempre ricorrenti nella gioielleria sono gli animali e le forme geometriche.
Proprio a queste si ispira la collezione di gioielli Manuka, linee pulite, essenziali e contemporanee che richiamano significati come perfezione, compiutezza e unione.
E' il caso dei medaglioni circolari con all'interno triangoli di diamanti neri portati con catene lunghe e anelli che ruotano per poter scegliere tra oro e oro e diamanti.
E ancora portachiavi a forma di dado in oro rosa e diamanti neri, gioielli versatili capaci di incontrare ogni gusto.

Company profile
La gioielleria Manuka, sorge nel cuore di Lugano, crocevia del lusso internazionale, un luogo dove gioielli, orologi e preziosi trovano la loro elegante vetrina a disposizione di un pubblico esigente. Il vostro sogno, da noi diventa realtà: dalla scelta di un diamante, ai colori delle pietre, passando per l’intramontabile fascino dell’oro. Per info clicca qui


Redazione: fashionchannel.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!