Cerca e trova immobili

ITALIAGabriele Muccino: "Non vedo mio fratello da sette anni"

15.01.15 - 17:00
Il regista parla del dissidio con Silvio e del rapporto ormai compromesso
Foto Bang ShowBiz
Gabriele Muccino: "Non vedo mio fratello da sette anni"
Il regista parla del dissidio con Silvio e del rapporto ormai compromesso

ROMA - Gabriele Muccino per la prima volta si sfoga sul lungo gelo con il fratello Silvio che rivela di non vedere da sette anni, non riuscendo a comprendere tutt'oggi le cause che hanno portato a quello che stenta a definire un vero e proprio litigio.

Ospite a 'Le Invasioni Barbariche', il regista ha affermato: "Si sa che ho un fratello che ha 15 anni meno di me e che a un certo punto ha smesso di parlarmi, è scomparso. Senza che ci sia una stata una lite né niente. Io non vedo mio fratello da sette anni, è il viaggio di Ulisse".

Eppure all'inizio quello tra i due fratelli sembrava essere un vero e proprio idillio, soprattutto nei primi anni di carriera con Silvio protagonista di due film di successo come 'Ricordati di Me' e 'Come Te Nessuno Mai', entrambi diretti da Gabriele. Ma qualcosa sembra essersi irrimediabilmente rotto quando il più piccolo dei Muccino ha deciso di vestire i panni del regista entrando di fatto in competizione col fratello.

"Le disfunzioni familiari purtroppo sono molto comuni - spiega Gabriele - Lui faceva l'attore, un giorno ha deciso di fare il regista e si è messo in competizione con me. Ma non voglio parlare di questo".

Il regista, seppur consapevole di come il rapporto sia ormai compromesso, lancia un messaggio di pace a Silvio, per cui afferma di non provare rancore né tantomeno odio.

"Sette anni sono troppi. Non ho più speranze di recuperare il rapporto con mio fratello. In ogni caso, mi dispiace di aver reso pubblica una situazione che doveva restare personale. Non c'è nulla da perdonare perché non conosco le ragioni. Non sono mai riuscito a odiare nemmeno chi mi ha odiato nei modi peggiori possibili, figuriamoci mio fratello" - ha concluso.

Bang ShowBiz

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE