mobile report Segnala alla redazione
VERITÀ IMMOBILIARI
29.10.2018 - 16:400
Aggiornamento 22:20

Rinnovare per affittare: ristrutturazione intelligente cercasi

Il potere del rinnovo: da 3.5 locali anni 80 a meraviglioso Open Space nel 2018 facile da affittare

 

In questo articolo porteremo l’esempio di un appartamento a Massagno che grazie ad una ristrutturazione intelligente ha reso un tipico appartamento di quasi QUARANT’ANNI FA in un meraviglioso oggetto FACILE DA AFFITTARE.

Spesso i proprietari di casa cercano di mantenere gli standard abitativi di tutti gli appartamenti identici di un palazzo, questo purtroppo è un errore.

In una palazzina, anche se per famiglie o popolare, c’è sempre chi NON vuole spostarsi dalla zona ma potrebbe permettersi di pagare DI PIÙ per avere una casa più bella e con le comodità delle nuove costruzioni.

APPARTAMENTI VECCHI E POCO ATTRAENTI

Non ho un’immagine precisa da mostrarti in questo momento ma riuscirò a far comparire un tipico appartamento datato nella tua mente in un minuto.

Ecco di cosa stiamo parlando.

Oggi molti degli appartamenti NON AFFITTATI di cui tanto si parla sono relitti mai rinnovati.

Varchi la porta di quegli appartamenti e ti ritrovi in un buio corridoio che anticipa ogni locale.
Il salotto è separato e ha il parquet di legno intrecciato con listelli piccoli, i bagni con piastrelle VERDI O ROSA e il lavabo classico con il rubinetto senza miscelatore. La cucina separata rivestita da piastrelle IMBARAZZANTI con motivi a fiori. In balcone hanno quelle tende da sole a righe ARANCIONI E MARRAONI.

NOTA POSITIVA: Le dimensioni delle camere da letto nelle case più datate sono sempre ampie e spaziose.
Un errore delle costruzioni moderne è di togliere metratura alla zona notte.

ECCO COME UN NOSTRO CLIENTE HA SAPIENTEMENTE TRASFORMATO UN 3.5 LOCALI ANNI 80 IN UNA MERAVIGLIA IN CUI VIVERE NEL 2018.

LA LUCE

Atrio d’ingresso è LUMINOSO ed accogliente.

Abbattere le tramezze, tagliare dei muri per permettere alla luce naturale di penetrare in modo uniforme in tutta la casa è una cosa da fare solo se sai bene quello che fai, ma che renderà 100 volte più affittabile il tuo appartamento.

Illuminare col sole un appartamento lo renderà molto più accogliente e salutare.

Ricorda che nessuno vuole vivere in una cantina.

ARMADI

Se nel tuo appartamento hai spazio a sufficienza questo è il luogo il cui mettere UN CAPIENTE ARMADIO A MURO.
Anche nelle camere è sempre un problema trovare l’armadio migliore per la camera, è sempre un sollievo trovarne uno fatto su misura.

I PAVIMENTI

Il pavimento giusto nel 99% dei casi che renderà la casa MODERNA ed ELEGANTE, facilitandone anche la manutenzione è il Grès Porcellanato. Oggi esistono moltissimi stili, colori e tagli diversi.

Se ami il parquet limitalo alla zona notte, se puoi evitarlo anche lì eviterai le incomprensioni sui danni dovuti alla negligenza o alle distrazioni.

Nelle stanze dei bambini usa un pavimento comodo ma il meno fragile possibile.

IL BAGNO

In moltissimi appartamenti ci sono ancora dei bagni tristi e dai colori imbarazzanti. Questo è il luogo in cui una persona si prende cura di sé. Scegli una bella specchiera grande ed illuminata, un lavabo facile da pulire e appoggiato su un MOBILE CON CASSETTI, in modo che il tuo inquilino possa riporvi le sue cose.

Predisponi un asciuga salviette, un Box Doccia moderno e i servizi belli e comodi.

Guarda la bellezza delle linee di questo bagno.

LA LAVATRICE

Voler costringere una persona ai rigidi turni condominiali limita la possibilità di affittare il tuo appartamento. Basta la predisposizione in bagno, in un’anta della cucina o nascosto in un armadio a muro.

La lavatrice in casa ti aiuterà ad affittare alle famiglie più stabili economicamente.

I genitori che lavorano DEVONO avere la libertà di lavare secondo le loro tempistiche, accumulare settimanalmente il bucato aspettando un turno in cui devi riuscire a lavare 100 kg di vestiti è PROVANTE.

DECORA LE GIUSTE PARETI

Guarda il soggiorno e la camera matrimoniale di questo appartamento.

Hanno scelto una velatura che crea movimento nell’ambiente e crea una prospettiva armoniosa per lo sguardo di ci vive.

La tecnica della VELATURA SPATOLATA riflette la luce in modo brillante e non annoia mai chi la osserva.

LA CUCINA

La cucina è attuale, ha le ante smaltate bianche che contrastano i piani di lavoro scuri.

Oggi la maggior parte degli inquilini preferiscono avere la cucina aperta o semi-separata, per il semplice fatto che mentre si cucina si vuole stare a contatto gli altri componenti della famiglia e dare uno sguardo ai bambini senza isolarsi.

VUOI VEDERE MEGLIO QUESTO APPARTAMENTO?

Se sei curioso e vuoi fare un giro in questo 3.5 locali a Massagno clicca QUI PER VEDERE IL VIDEO, ti porteremo a visitare uno degli oggetti meglio concepiti per una piccola famiglia che vuole vivere a pochi minuti dal centro città.

VUOI AFFITTARE IL TUO APPARTAMENTO?

Se sei il proprietario di uno di quegli oggetti da locare ormai datati e vuoi capire meglio come RINNOVARE per non perdere altri SOLDI.

Clicca qui per leggere il nostro articolo RISTRUTTURAZIONE INTELLIGENTE, scoprirai come trovare un BUON INQUILINO grazie alla giusta ristrutturazione del tuo appartamento.

Buona Lettura!

PS. Siamo TiAffitto la prima agenzia immobiliare ticinese specializzata in locazioni, abbiamo risolto il problema di appartamenti che non venivano affittati da anni in poche settimane, alcuni in giorni.

Contattaci se vuoi trovare il giusto inquilino per il tuo oggetto da locare.

Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-13 01:10:40 | 91.208.130.86