Cerca e trova immobili
Lugano's Plan ₿

Plan ₿ sponsor dell’FC Lugano per due anni

Dopo il supporto fornito durante le finali di Coppa Svizzera, il progetto della Città accompagnerà i bianconeri nelle prossime due stagioni
Lugano's Plan ₿
Plan ₿ sponsor dell’FC Lugano per due anni

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Dopo il supporto fornito durante le finali di Coppa Svizzera, il progetto della Città accompagnerà i bianconeri nelle prossime due stagioni

Due momenti storici e la voglia di viverne molti altri insieme, dentro e fuori dal campo. Dopo il supporto fornito in occasione delle due finali di Coppa Svizzera disputate dall’FC Lugano, il progetto Plan ₿ ha deciso di sposare l’impegno e le maglie del club bianconero per un intero biennio (stagioni 23-24 e 24-25).

È stato ratificato pochi giorni fa, infatti, l’accordo che permetterà all’innovativo progetto, frutto dell’intesa tra la Città di Lugano e l’azienda Tether - che aspira a rivoluzionare l’infrastruttura finanziaria in riva al Ceresio - di poter contare, supportando i ragazzi di mister Croci-Torti, su un veicolo di visibilità che si estendesse fuori dai confini elvetici. L’esordio europeo della sinergia è già avvenuto in occasione dell’incontro d’andata dei playoff di Uefa Europa League, la seconda più importante competizione del calcio europeo, che ha visto i nostri affrontare, a Bruxelles – questa sera il secondo round, per provare a riscattare il 2-0 della gara d’andata - l’Union Saint-Gilloise. Il brand “Lugano’s Plan ₿”, peraltro, avrà anche una posizione di primissimo piano sulle maglie utilizzate per i match di Coppa Svizzera dei bianconeri, e sarà premium partner anche dell’FC Lugano U21 (che gioca in Hoval Promotion League), dell’Academy bianconera e, in ambito femminile, della prima squadra e del settore giovanile.

Le dichiarazioni dei protagonisti
«Siamo estremamente lieti di consolidare questa nostra collaborazione, che ha avuto inizio con la presenza pubblicitaria alla finale della Coppa Svizzera 2022 a Berna e che avrà un seguito, nei prossimi due anni, in modo attraente e innovativo per entrambe le parti», ha dichiarato Martin Blaser, delegato del Consiglio d’amministrazione dell’FC Lugano. «Siamo convinti – ha aggiunto - che questa partnership, concepita in modo intelligente, sarà solo l'inizio di una collaborazione ancor più duratura. Desideriamo, quindi, ringraziare i responsabili del Lugano’s Plan ₿ per la loro fiducia e il loro generoso sostegno». Sulla stessa lunghezza d’onda, nell’esternare l’entusiasmo per l’accordo, anche il CTO di Tether, Paolo Ardoino: «Tether, come parte attiva di Plan ₿, è entusiasta di unirsi al club bianconero in un viaggio che combina la passione per il calcio con l'innovazione delle tecnologie blockchain e P2P. Questa collaborazione – ha concluso - non solo sottolinea il nostro impegno nei confronti della vivace comunità luganese, ma testimonia anche la nostra fiducia che la formazione e l’implementazione di questi temi possa guidare un cambiamento positivo a livello locale e globale».

 


Questo articolo è stato realizzato da Lugano's Plan ₿, non fa parte del contenuto redazionale.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE