Cerca e trova immobili

ATED ICT-TICINOMetaverso e tecnologie immersive al servizio dei professionisti

04.07.22 - 09:07
Nasce un Centro Studi Internazionale che collega le aziende italiane pioniere delle nuove tecnologie del meta verso
ated ICT Ticino
Metaverso e tecnologie immersive al servizio dei professionisti

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Nasce un Centro Studi Internazionale che collega le aziende italiane pioniere delle nuove tecnologie del meta verso

ROMA - Nasce un nuovo modo di fare business nel settore professionale. Advepa - il partner tecnologico di Swiss Virtual Expo - A.T.P., Italia4Blockchain, Blockchain Italia e ApriEuropa hanno presentato oggi la loro partnership per la creazione del “Centro Sudi Innovazione e Professione”. Queste realtà si occupano a vario titolo e in vari settori di supportare i professionisti nell’approdo su piattaforme immersive.

La finalità del centro studi, infatti, sarà quella di mettere a sistema le tecnologie esistenti ed estrapolarne di nuove, così che siano al servizio della gestione di tutta una serie di attività professionali per riuscire a gestirle da remoto, con la possibilità di ampliare il proprio giro d’affari. Saranno presentati importanti risvolti nel metaverso e nella blockchain, per il settore giuridico-tributario, delle libere professioni, per lo sviluppo della internazionalizzazione delle imprese e per gli investimenti nazionali ed internazionali.

La presentazione di questa nuova importante collaborazione è in programma domani, martedì 5 luglio dalle 10:00 alle 13:00 un evento ibrido, in presenza e online, un metawebinar. Si potrà, infatti, entrare direttamente in una piattaforma per eventi accessibile da browser anche con un proprio avatar - gli spazi 3D immersivi sono l’“Area Eventi” costruita da Advepa ricostruendo digitalmente uno studio televisivo - e contemporaneamente in presenza a Roma nella sede di Confprofessioni in viale Louis Pasteur 65, si svolgeranno gli interventi dei relatori collegati nel metaverso. Partner del metawebinar saranno Il Sole 24 Ore, Confprofessioni e l’Ambasciata della Repubblica del Paraguay.

Nel corso dell’incontro si parlerà di quale reale applicabilità può avere il metaverso nel lavoro quotidiano dei professionisti. Da un lato l’esperienza dell’azienda Advepa, che da 10 anni costruisce e progetta metaversi per il business e dall’altro la grande competenza di A.T.P., nell’Arbitrato Nazionale e Internazionale come nel settore immobiliare, di Blockchain Italia e Italia4Blockchain nel mondo della blockchain applicata ai processi di business, tokenizzazione, NFT e Finanza Decentralizzata e di ApriEuropa per connettere istituzioni e imprese al fine di favorire l’internazionalizzazione, raccontano la loro join venture per disegnare, o meglio spostare, i nuovi confini del mercato.

L'obiettivo dell'incontro è presentare il “Centro Sudi Innovazione e Professione” fondato da A.T.P. – ADVEPA – APRIEUROPA - BLOCKCHAIN ITALIA e ITALIA4BLOCKCHAIN per favorire lo sviluppo delle professioni e dell’internazionalizzazione, attraverso l’utilizzo e l’applicazione strategica delle innovazioni digitali.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE