Immobili
Veicoli
ATED
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ated ICT Ticino
1 gior
I 10 trend dei consumi
Un report per capire le prossime frontiere dei consumi di massa, dove le esperienze virtuali saranno la normalità
LUGANO
3 gior
Gli appassionati di videogiochi si riuniscono: la Global Game Jam torna in Ticino
Il più grande evento mondiale dedicato allo sviluppo dei videogiochi si terrà dal 28 al 30 gennaio.
ATED
1 sett
Un anno di movimento nel mondo
Fitbit pubblica i dati sul 2021 e la Svizzera mette a segno un primato.
CANTONE
1 sett
Corso di preparazione per Certificazione Cisco
L'iniziativa, della durata di cinque mesi, partirà il 18 gennaio
ATED
1 sett
Alexa portami sulla Luna
Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon, è pronta all’allunaggio.
ated ICT Ticino
1 sett
Corso di preparazione per Certificazione Cisco
Al via un percorso che consente prepararsi a conseguire una delle certificazioni più richieste dal mercato del lavoro.
ATED
2 sett
Swiss Virtual Expo per aprire il 2022
Swiss Virtual Expo offre innumerevoli opportunità per sperimentare ambienti virtuali.
CANTONE
3 sett
IDSIA si unisce a SPEARHEAD
Si tratta di un progetto di Innosuisse per combattere la resistenza antimicrobica (AMR).
CANTONE
4 sett
ADVEPA, rivoluzione smart working
Gli uffici sbarcano nel mondo 3D e diventano immersivi in Swiss Virtual Expo.
CANTONE
1 mese
Cyber security e formazione
Al via il primo corso in Ticino per prepararsi all’esame federale di "Cyber Security Specialist"
ATED ICT-TICINO
1 mese
Il metaversista Swissmade
Al via il primo corso in Ticino per imparare i segreti del metaverso
ATED-ICT TICINO
1 mese
2021: spartiacque digitale?
ATED
1 mese
Quali misure proteggono dai cyber attacchi?
Un’azienda svizzera sopravvive a stento a un attacco ransomware.
ATED
1 mese
Il supercomputer “parla” ticinese
In occasione dei 50 anni di ated si è tenuta una tavola rotonda moderata da Milena Folletti.
ATED
22.10.2021 - 07:590

In arrivo i Voxxed Days Ticino

Si terrà il 18 novembre a Lugano la 7a edizione di Voxxed Days Ticino, l’evento organizzato da e per gli sviluppatori.

Manca poco meno di un mese aI Voxxed Days Ticino, un evento tecnologico unico nel suo genere, proposto da ated-ICT Ticino e indirizzato alle comunità di sviluppatori e programmatori. Nati come spin-off del Devoxx e presenti in tutto il mondo, i Voxxed Days sono giornate formative organizzate dagli sviluppatori per riunire sotto lo stesso tetto relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore ed ingegneri del software desiderosi di tenersi aggiornati, fare formazione, scambiare idee e conoscenza e lasciarsi ispirare.

Dopo la scorsa edizione tenutasi interamente online a causa della pandemia, quest’anno il team organizzativo di Voxxed Days Ticino composto da Celestino Bellone, Federico Yankelevich, Daniele Madama, Ivana Riva Zarko e Livia Del Fante ha deciso di proporre la giornata del 18 novembre in versione “fisica” presso il Palazzo dei Congressi di Lugano, per consentire una fruizione dell’evento nel formato maggiormente voluto dai partecipanti, ovvero quello in presenza.  

Per il 2021, Voxxed Days Ticino è l’unico formato Voxxed Days al mondo a proporre l’evento in presenza, con il numero di partecipanti ristretto a 150 persone tra relatori, partecipanti, sponsor ed organizzatori. E per questa settima edizione ticinese, infatti, i relatori sono stati selezionati su invito privato del comitato. La giornata è composta da otto conferenze formative indipendenti sotto forma di talk tenute da relatori di fama internazionale e locale. La lunghezza degli interventi è variabile dai 25 ai 45 minuti, e questa settima edizione sarà di natura “glocal”, ovvero con talk 50:50 in italiano ed in inglese. Le tematiche affrontate riguardano Methodology & Culture, Big Data & AI, Cloud, Containers & Infrastructures, UX, Kubernetes, Java Language e JVM, e la scaletta della giornata propone i talk di: Ixchel Ruiz come Keynote, Emilia Ciardi, Mario Fusco, Ana-Maria Mihalceanu, Simone Bordet, Andres Almiray, Alex Casalboni e Hendrik Ebbers. Si tratta tre donne e di cinque uomini, segnale forte da parte degli organizzatori che il mondo degli sviluppatori è un mondo di pari opportunità.

Per quanto riguarda il costo dei biglietti, il prezzo per l'evento in presenza è di 195CHF per i soci ated-ICT Ticino e 245CHF per i non-soci. Dato che è una giornata di formazione per il territorio ticinese, studenti e docenti hanno la possibilità di acquistare un biglietto per l'evento in presenza ad un prezzo ridotto di 95CHF e rispettivamente 145CHF. Per poter contenere il prezzo del biglietto, il team di Voxxed Days Ticino si appoggia al supporto delle aziende ed istituzioni del territorio. Per quest’edizione 2021, gli sponsor che sostengono l’iniziativa sono: Swiss Post, Zucchetti, DOS Group, WellD, Adesso, Karakun, WSSIT, Café do Suiso e l’Officina della Birra.

CHI È VOXXED DAYS
I Voxxed Days sono eventi tecnologici dedicati alle comunità locali di sviluppatori e incentrati su Java, Web, Mobile e linguaggi JVM​. Nati un alcuni anni fa come spinoff del Devoxx questi eventi riuniscono relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore e software engineers entusiasti di imparare, confrontarsi, formarsi e lasciarsi ispirare​. Parliamo, quindi, di una serie di conferenze indipendenti, ad alto contenuto tecnologico, organizzate da sviluppatori locali per la community locale degli sviluppatori, che si terranno per la prima volta in formato digitale nel corso dell’autunno digitale promosso dalla Città di Lugano. Potete vedere i feedback e i commenti su Twitter e ricevere aggiornamenti su Voxxed Days Ticino 2021 seguendoci @VoxxedTicino.

CHI È ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids a tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni
ated – ICT Ticino
CP 1261 – 6502 Bellinzona 
Email: media@ated.ch
Phone: +41 79 253 79 52

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-20 23:59:31 | 91.208.130.86