Cerca e trova immobili

COMUNALI 2024Creiamo la Mendrisio del futuro!

26.03.24 - 14:00
Laura Paternoster Bozzone candidata nr. 14 lista nr. 4 UDC-UDF
LPB
Creiamo la Mendrisio del futuro!
Laura Paternoster Bozzone candidata nr. 14 lista nr. 4 UDC-UDF

MENDRISIO - Carissimi amici ed elettori,

La scelta di candidarmi con l’UDC è stata ponderata e frutto di riflessioni accurate sul nostro territorio e la sua realtà.

Vivo nel Mendrisiotto da più di venticinque anni ed è ormai diventata la mia casa, in questi anni ho conosciuto Mendrisio e i suoi quartieri molto accuratamente e sotto vari aspetti. Con la mia famiglia e i miei figli ho potuto apprezzarne la qualità di vita e la gente che vi risiede. Tuttavia, mi sono resa conto che molte cose stanno cambiando e non sempre in meglio. Osservando soprattutto le aspettative dei nostri giovani ho riscontrato delle carenze che potrebbero, purtroppo, indurli a lasciare questo nostro magnifico territorio.

Mancano per loro prospettive lavorative concrete, strutture sportive per alcune attività e luoghi di aggregazione.

Luoghi d'incontro ormai quasi assenti e strutture che non lasciano spazio a novità e attività emergenti. Un esempio della resistenza della nostra città e delle nostre istituzioni che ho vissuto in prima persona. Avevo presentato ormai tre anni fa un “progetto Paddle” che oltre ad essere autofinanziato avrebbe rivalutato l'area sovrastante il mercato coperto, oltreché ristrutturare i servizi ormai fatiscenti che servono anche allo Stadio comunale.

Ad oggi non vi è ancora alcun risultato purtroppo; per la verità non vi è stata neppure una risposta.

Al momento della mia proposta, saremmo stati i primi in Ticino a dotarci di questo tipo di infrastrutture.

In sintesi, il mio intento è focalizzarmi sul futuro dei giovani del Mendrisiotto su tutto quello che gravita attorno al loro mondo e di contribuire al programma del nostro partito, con spirito liberale e conservatore: liberale in economia (lasciamo agire gli imprenditori locali senza interporre inutili ostacoli) e conservatore nei nostri valori (anche a livello locale, nella nostra comunità) svizzeri, che ultimamente sono stati un po’ troppo annacquati.

Con l'energia e l'esperienza e le competenze acquisite in questi anni nel mio lavoro (sia nel campo sportivo che in quello di organizzazione eventi), spero di dare un impulso al rinnovamento e alla voglia di progettare un futuro più dinamico e “open mind” alla nostra Mendrisio!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE