Cerca e trova immobili

SVIZZERASwissnex, 2023 all'insegna dell'espansione

16.04.24 - 10:30
La rete globale svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione ha vissuto un'annata «memorabile»
Depositphotos (magone)
Fonte Ats
Swissnex, 2023 all'insegna dell'espansione
La rete globale svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione ha vissuto un'annata «memorabile»

BERNA - Nel 2023 espansione è stata la parola chiave per Swissnex.

Diverse infatti le novità e i progetti lanciati all'estero dalla rete globale svizzera per la formazione, la ricerca e l'innovazione, che non esita a parlare di annata «memorabile».

La rete ha saputo consolidare la sua funzione di polo di riferimento internazionale per la Svizzera, indica in un comunicato divulgato oggi la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione (SEFRI), nel quale viene presentato il rapporto annuale.

La relazione illustra le attività promosse da Swissnex nelle sei sedi principali e dai 20 consulenti scientifici nelle ambasciate svizzere di tutto il mondo. Nel periodo in esame, sono stati organizzati più di 360 tra eventi e attività, conto i 270 del 2022. Tale aumento iniziato circa due anni fa, ha acquisito ulteriore slancio, avvicinandosi ai livelli pre-pandemici.

Una «pietra miliare», scrive la SEFRI, risale a ottobre, con l'inaugurazione di una nuova sede a Osaka, in Giappone. Altri momenti salienti sono ad esempio stati il lancio in India di un nuovo canale per agevolare la collaborazione tra i due Paesi nei settori della salute, della sostenibilità e della trasformazione digitale e quello del programma "Metropolis" a San Francisco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE