Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Lusso: 11 aziende svizzere in top 100, brillano Richemont e Swatch

I due marchi sono fra le prime dieci
Lusso: 11 aziende svizzere in top 100, brillano Richemont e Swatch
I due marchi sono fra le prime dieci
ZURIGO - La Svizzera piazza undici imprese fra le cento col maggiore fatturato al mondo nel settore del lusso, fra cui due nella top ten: in seconda posizione Richemont, con un giro d'affari di 13,2 miliardi di dollari (circa 13 miliardi di fran...

ZURIGO - La Svizzera piazza undici imprese fra le cento col maggiore fatturato al mondo nel settore del lusso, fra cui due nella top ten: in seconda posizione Richemont, con un giro d'affari di 13,2 miliardi di dollari (circa 13 miliardi di franchi), e in quinta Swatch (9,2 miliardi).

In testa alla classifica stilata da Deloitte figura il colosso francese LVMH, con 23,3 miliardi. Complessivamente le 100 più grandi aziende del comparto nel mondo hanno generato vendite per 222 miliardi nel 2014, il 3,6% in più dell'anno precedente.

Oltre che con Richemont e Swatch la Confederazione è presente in graduatoria anche con Rolex (11esima), Patek Philippe (41esima), Chopard (50esima), Audemars Piguet (52esima), Bally (65esima), Breitling (70esima), Franck Muller (75esima), Frédérique Constant (79esima) e Raymond Weil (90esima).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE