Keystone
ULTIME NOTIZIE Dal Mondo
STATI UNITI
2 ore
Trump contro i senzatetto: «Rovinano il prestigio delle città»
ITALIA
2 ore
Prove di dialogo tra Conte e Macron
STATI UNITI
4 ore
La Fed taglia (ancora) i tassi e fa arrabbiare Trump
STATI UNITI
4 ore
«Il muro mette a rischio i siti archeologici dell'Arizona»
NIGERIA
5 ore
Donne in piazza contro i "killer degli hotel"
KENYA
5 ore
Questo cucciolo di zebra non ha le strisce, è a pois
STATI UNITI
5 ore
L'appello di Greta al Congresso: «Ascoltate la scienza»
REGNO UNITO
5 ore
Immagine neonazi contro Harry in tv, la Bbc si scusa
STATI UNITI
6 ore
I 75 miliardi immessi dalla Fed nel sistema finanziario Usa stanno dando i loro frutti
SPAGNA
7 ore
La Spagna torna al voto, Sánchez chiede una «maggioranza più chiara»
ITALIA
7 ore
Oscurato Xtream Codes, trasmetteva il calcio pirata via web
FRANCIA
7 ore
Al vertice del Consiglio d'Europa solo donne: è la prima volta
STATI UNITI
8 ore
Aborti al minimo dalla legalizzazione del 1973
ISRAELE
8 ore
Lieberman: «Un governo con Likud e Blu e Bianco è l'unica opzione»
STATI UNITI
8 ore
Trump nomina il successore di Bolton: è Robert O'Brien
STATI UNITI
09.12.2018 - 12:400

Facebook si lancia anche nelle televendite

Il social sta testando una funzione che permette ai venditori di mostrare la loro merce in diretta video

BAY AREA - Facebook si lancia nelle televendite. Secondo il sito TechCrunch, il social network sta testando una funzione che permette ai venditori di mostrare la loro merce in diretta video dal loro profilo, con la possibilità di attivare notifiche per gli utenti e accettare prenotazioni e pagamenti attraverso la chat Messenger.

La società ha confermato al sito che un test è in corso in Thailandia, banco di prova per la nuova funzionalità. E che i riscontri sono positivi per commercianti e utenti. Da una parte, le dirette video danno più elementi di un prodotto rispetto alle foto; dall'altra consentono alle persone di porre immediatamente domande e ottenere risposte su dettagli del prodotto. «La Thailandia è una delle nostre comunità più attive sul mercato», ha detto Mayank Yadav, product manager di Facebook per Marketplace.

Marketplace è uno spazio già inaugurato dal social network circa due anni fa. È una sorta di mercatino accessibile agli utenti dove proporre e scambiare di tutto, dalle auto alle case.

Una funzione che dimostra come le piattaforme social siano sempre più aggressive sul fronte commerciale, in sfida a colossi come Amazon e eBay che al momento monopolizzano il mercato. Di recente Instagram ha reso possibile lo shopping anche nelle Storie, rendendo sempre più legato alle immagini l'acquisto dei prodotti.

Commenti
 
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-19 00:38:12 | 91.208.130.85