Cerca e trova immobili
Accoltella i senzatetto a Manhattan

STATI UNITIAccoltella i senzatetto a Manhattan

13.07.22 - 10:26
Il bilancio è già salito a una vittima e due feriti in una settimana. La polizia ha diramato le immagini del sospettato.
New York City Police Department
Accoltella i senzatetto a Manhattan
Il bilancio è già salito a una vittima e due feriti in una settimana. La polizia ha diramato le immagini del sospettato.

NEW YORK - Il sonno dei senzatetto di Manhattan si è fatto un po’ più inquieto durante l'ultima settimana. La polizia di New York sta infatti dando la caccia a un accoltellatore seriale che sta bersagliando le persone che dormono per strada. Il bilancio confermato è di tre accoltellamenti, tra cui uno a morte. Non è la prima volta che la città assiste a questo tipo di violenza. A marzo un uomo aveva sparato a cinque senzatetto provocando la morte di due persone. 

La prima vittima è stata colpita il 5 luglio mentre dormiva su una panchina in un parco. Malgrado l’intervento dei soccorritori, l’uomo è deceduto in ospedale a causa delle ferite riportate. Quattro notti dopo l’aggressore è tornato a colpire. Le immagini delle telecamere di sicurezza mostrano un uomo intento a osservare per mezz’ora un senzatetto addormentato, prima di pugnalarlo all’addome. La vittima è riuscita a chiamare i servizi di emergenza ed è sopravvissuto.

Questo lunedì si è verificato un terzo episodio i violenza. Alle 3 del mattino il criminale ha attaccato ancora una volta un senzatetto con un grosso coltello da cucina, ferendo un uomo che dormiva su una panchina in un parco giochi nell'Upper East Side. 

«Questi sono atti insensati nei confronti di persone indifese che vivono senza fissa dimora», ha detto il commissario di polizia Keechant Sewell in una conferenza stampa svoltasi ieri pomeriggio. Il commissario ha poi esortato i cittadini ad aiutare le indagini per trovare l'aggressore. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE