Cerca e trova immobili
ITALIA

Sale sul treno e resta folgorato: 14enne in coma

Lo avrebbe fatto per gioco, in compagnia di alcuni amici che erano rimasti a guardare e che poi hanno chiamato il 118
Deposit
Sale sul treno e resta folgorato: 14enne in coma
Lo avrebbe fatto per gioco, in compagnia di alcuni amici che erano rimasti a guardare e che poi hanno chiamato il 118
TORINO - Doveva essere un gioco, si è rivelato un gesto potenzialmente fatale. Un 14enne è salito sul tetto di un treno merci e ha toccato i fili dell'alta tensione. È caduto e ha avuto un arresto cardiaco, ora si trova in coma f...

TORINO - Doveva essere un gioco, si è rivelato un gesto potenzialmente fatale. Un 14enne è salito sul tetto di un treno merci e ha toccato i fili dell'alta tensione. È caduto e ha avuto un arresto cardiaco, ora si trova in coma farmacologico. Le sue condizioni sono critiche.

È successo in una cittadina nella periferia di Torino. Verso le 17 di domenica, un adolescente, ignorando ogni sicurezza e i cartelli che richiamano l'attenzione sulla pericolosità dei fili dell'alta tensione, per gioco è salito su un treno merci fermo. Folgorato, è caduto terra e ha perso conoscenza. Il suo cuore si è fermato. I soccorsi allertati, un elicottero del 118 lo ha trasportato al Centro Traumatologico Ortopedico del capoluogo piemontese.

Come riportato da La Stampa, il 14enne versa in condizioni critiche ed è ricoverato nel reparto di rianimazione, in coma farmacologico. A parte una costola rotta, non sono state rilevate fratture interne.

Su Facebook una ragazza che si trovava con lui ha raccontato l'accaduto. A chi le ha fatto notare la pericolosità del gesto ha risposto: «Sarei curiosa di sapere cosa facevate voi a 14-15 anni. Tutti bravi a giudicare».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE