Sale sul treno e resta folgorato: 14enne in coma

Lo avrebbe fatto per gioco, in compagnia di alcuni amici che erano rimasti a guardare e che poi hanno chiamato il 118
TORINO - Doveva essere un gioco, si è rivelato un gesto potenzialmente fatale. Un 14enne è salito sul tetto di un treno merci e ha toccato i fili dell'alta tensione. È caduto e ha avuto un arresto cardiaco, ora si trova in coma farmacologico. Le sue condizioni sono critiche.
È successo in una cittadina nella periferia di Torino. Verso le 17 di domenica, un adolescente, ignorando ogni sicurezza e i cartelli che richiamano l'attenzione sulla pericolosità dei fili dell'alta tensione, per gioco è salito su un treno merci fermo. Folgorato, è caduto terra e ha perso conoscenza. Il suo cuore si è fermato. I soccorsi allertati, un elicottero del 118 lo ha trasportato al Centro Traumatologico Ortopedico del capoluogo piemontese.
Come riportato da La Stampa, il 14enne versa in condizioni critiche ed è ricoverato nel reparto di rianimazione, in coma farmacologico. A parte una costola rotta, non sono state rilevate fratture interne.
Su Facebook una ragazza che si trovava con lui ha raccontato l'accaduto. A chi le ha fatto notare la pericolosità del gesto ha risposto: «Sarei curiosa di sapere cosa facevate voi a 14-15 anni. Tutti bravi a giudicare».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!