Cerca e trova immobili
GERMANIA

Camionista ubriaco distrugge trenta auto e dà fuoco a una casa

Due passanti sono rimasti coinvolti nell'incidente e hanno riportato lievi ferite
Afp
Camionista ubriaco distrugge trenta auto e dà fuoco a una casa
Due passanti sono rimasti coinvolti nell'incidente e hanno riportato lievi ferite
FÜRTH - Ubriaco e al volante. Ha danneggiato più di trenta auto e causato un incendio in una casa. L'autista del camion che ha lasciato dietro se un centinaio di metri di devastazione è rimasto ferito e con lui altre due persone sono f...

FÜRTH - Ubriaco e al volante. Ha danneggiato più di trenta auto e causato un incendio in una casa. L'autista del camion che ha lasciato dietro se un centinaio di metri di devastazione è rimasto ferito e con lui altre due persone sono finite in ospedale con leggere contusioni.

Auto in fiamme, la facciata di un edificio annerita, «una devastazione che ha del mai visto». I cittadini di Fürth, con i pompieri e gli agenti della Media Franconia sono rimasti interdetti e scioccati quando ieri sera alle 19:00 un 50enne al volante di un mezzo pesante ha bruciato un semaforo e si è scontrato contro un'auto. Come riporta il Blick, invece di fermarsi, l'autista, che è risultato positivo all’alcol test, avrebbe premuto sull’acceleratore e devastato tutta una via. Al suo passaggio, 31 auto sono rimaste danneggiate e la facciata di un edificio residenziale è andata in fiamme.

Sulla via erano presenti due pedoni, che sono rimasti coinvolti nell'incidente e hanno riportato ferite lievi. Anche l'autista non ne è uscito illeso. Un portavoce della polizia ha affermato di non aver mai visto un disastro simile e che il bilancio sarebbe potuto essere ben peggiore: «Si può solo immaginare per ora la forza con cui il camion è arrivato. Ha spinto i veicoli, che sono andati in fiamme, contro la casa». L'uomo è stato arrestato e oggi comparirà davanti a un giudice istruttore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE