Cerca e trova immobili
Turchia

Tempesta su Istanbul fa almeno quattro vittime e 38 feriti

Il maltempo oggi ha devastato la città, scoperchiando tetti e cappottando camion. Una tregua è prevista per mercoledì
Tempesta su Istanbul fa almeno quattro vittime e 38 feriti
AFP
Tempesta su Istanbul fa almeno quattro vittime e 38 feriti
Il maltempo oggi ha devastato la città, scoperchiando tetti e cappottando camion. Una tregua è prevista per mercoledì
ISTANBUL - Tegole in aria, camion ribaltati e tram sotto le macerie degli edifici. I video che mostrano i danni provocati da vento e pioggia nella capitale turca hanno un che di apocalittico. Il bilancio cresce in fretta: in poche ore sono stati regi...

ISTANBUL - Tegole in aria, camion ribaltati e tram sotto le macerie degli edifici. I video che mostrano i danni provocati da vento e pioggia nella capitale turca hanno un che di apocalittico. Il bilancio cresce in fretta: in poche ore sono stati registrati almeno quattro morti e 38 feriti.

Da questa mattina Istanbul e diverse province turche stanno affrontando una tempesta disastrosa. Il vento sta portando via i tetti dalle case e gli edifici, come ad esempio la torre di un orologio, crollano come castelli di carta.

Al momento il Turkish State Meteorological Service ha diramato un'allerta arancione in 17 province e una gialla per altre 35. Il vento batte in alcune zone anche a 130 chilometri orari. La velocità minima delle raffiche si aggira intorno ai 75 chilometri orari. Stando al centro meteorologico il bollettino resterà tempestoso almeno fino a domani e le temperature dovrebbero scendere sotto i dieci gradi.

Le macchine sono state coperte dal fango e il vento ha ribaltato diversi camion. In una casa da cui è volato via il tetto una donna ha perso la vita a causa dei detriti che le sono piombati addosso. Con lei c'era anche il figlio che è però uscito dal dramma solo con delle contusioni. Un uomo è invece deceduto mentre si trovava in un cantiere.

Un muro è crollato e l'operaio è rimasto schiacciato. Della altre due vittime, per ora si sa che una era una donna, ma non si hanno dettagli sulle cause della sua morte. I media locali, come il Hürriyet Daily News, riportano che sono stati registrati 38 feriti. Ma non è escluso che il bilancio si aggravi nelle prossime ore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE